Indovinate? Qualcuno ha inserito il blocco di Suez in Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator, Microsoft Flight Simulator Suez crisi, Microsoft Flight Simulator nave Suez, Microsoft Flight Simulator nave bloccata a Suez, Microsoft Flight Simulator mod nave bloccata canale Suez

Ever Given, la nave container attualmente bloccata nel canale di Suez con danni incredibili per il commercio mondiale, è in breve diventata popolarissima su internet grazie a meme e altre immagini ironiche. Non è passato molto tempo perché qualcuno lo inserisse anche in Microsoft Flight Simulator, che come noto utilizza una fantastica tecnologia che permette di inserire foto aeree reali nelle mappe di gioco, in modo da farne parti di esse.

Mat Veloso, consulente tecnico del CEO di Microsoft Satya Nadella, ha ri-condiviso un video TikTok della nave bloccata vista in Flight Simulator .Il video originale è stato postato dall’utente TikTok donut_enforcement.

La scena è davvero splendida e divertente, e il commento del pilota è esilarante:

“Se guardate alla vostra sinistra, vedremo il canale di Suez. È qui che passa la maggior parte del nostro commercio mondiale e delle navi da carico. (…) Oh, accidenti. Sembra che abbiano un grosso problema”.

Microsoft Flight Simulator, Microsoft Flight Simulator Suez crisi, Microsoft Flight Simulator nave Suez, Microsoft Flight Simulator nave bloccata a Suez, Microsoft Flight Simulator mod nave bloccata canale Suez
Ops…

L’Ever Given, che è bloccata nel canale di Suez da cinque giorni (ma sembra che la situazione sia in via di risoluzione), non appare attualmente nella versione standard del gioco, che si basa sì su immagini satellitari ma non è aggiornato quotidianamente. Tuttavia, è possibile aggiungerla al gioco tramite questo add-on (qui il link).

Che dire… almeno possiamo riderci su!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Mashable

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

onyxia sconfitta da due giocatori

WoW Classic | Due giocatori sconfiggono Onyxia in “soli” 57 minuti

valheim patch note

Valheim, patch: 0.148.7 (bugfix e update sonoro)