Lancio col turbo per Monster Hunter Rise

monster hunter, monster hunter rise, monster hunter rise vendite lancio, lanco monster hunter rise

La nuova ammiraglia di Capcom, Monster Hunter Rise, è uscita venerdì scorso per Switch e sta già vendendo a palate.

Secondo il publisher, le vendite si attestano attorno alle quattro milioni di unità in tutto il mondo. Anche se non ha suddiviso le vendite e le spedizioni digitali, il dato indica in maniera inequivocabile l’enorme richiesta del titolo.

monster hunter, monster hunter rise, monster hunter rise vendite lancio, lanco monster hunter rise

Come primo gioco Monster Hunter progettato esclusivamente per Switch – e utilizzando il RE Engine – Monster Hunter Rise ci porta nel villaggio di Kamura. Con una terribile minaccia all’orizzonte (la Furia), spetta ai giocatori difendere il villaggio, affrontando mostri vecchi e nuovi come Magnamalo.

Monster Hunter Rise è attualmente disponibile per Switch, ma arriverà anche su PC all’inizio del 2022. A riprova di quanto fosse atteso e di quanto la serie abbia ormai uno status di tutto rispetto, dal mondo arrivano storie pazzesche in merito alla sua fortuna e a quanto il suo fandom lo adori, inclusa quella di datori di lavoro pronti a concedere la giornata libera per il day one del gioco (come vi abbiamo raccontato qui).
Nel frattempo, il suo primo grande aggiornamento arriverà il mese prossimo con l’aggiunta di Apex Rathalos come nuovo mostro.

Questo aggiornamento probabilmente aggiungerà anche Chameleos insieme al vero finale del gioco, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GamingBolt

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

rocket league

Rocket League | La stagione 3 inizierà i primi di Aprile

onyxia sconfitta da due giocatori

WoW Classic | Due giocatori sconfiggono Onyxia in “soli” 57 minuti