Tramutare+la+PS5+in+una+PS1%3F+Un+falegname+c%26%238217%3B%C3%A8+riuscito
player
/news/465174-playstation-5-copertura-legno-playstation-1.html/amp/
News

Tramutare la PS5 in una PS1? Un falegname c’è riuscito

Siete fra i pochi fortunati con una PlayStation 5 in salotto, ma non riuscite ancora ad abituarvi al suo aspetto mastodontico o al suo colore bianco così poco adatto allo stile di casa vostra? Allora potreste prendere in considerazione questa assurda trovata di un falegname appassionato di gaming: una rivestitura in legno a forma di PlayStation 1 con la quale coprire per la sua PS5.

Sì, questa è la trovata di Chris Salomone che, dopo essersi reso conto che la PS5 spiccava troppo nel suo salotto, ha deciso di farla “mimetizzare” meglio con questo originale progetto.

Il progetto operativo della cover di Salomone

Dopo la progettazione e la costruzione del supporto (che va applicato sopra la console next-gen di casa Sony, di fatto “nascondendola” alla vista), Salomone si è armato di utensili elettrici e manuali e ha iniziato a intagliare con cura una serie di dettagli propri della prima console Sony, dal coperchio del vano dischi al logo, per arrivare ai pulsanti di accensione e apertura: ogni elemento è stato riprodotto con minuzia.

“Ho sempre amato i videogiochi e anche il design di molte console.” ha spiegato Salomone. “Una delle più iconiche (secondo me) è la PlayStation 1. Così oggi sto costruendo una PlayStation 1 gigante in legno come guscio per coprire la mia PlayStation 5. Forse non è l’uso più pratico del mio tempo, ma sicuramente è molto divertente!”

A occhio e croce, sapendo anche che i sistemi di dissipazione della Play 5 non sembrano essere il massimo, guardando l’invenzione di Salomone ci facciamo qualche domanda lecita sul surriscaldamento che potremmo avere usando una copertura del genere, ma va detto che l’idea è deliziosa e potrebbe persino funzionare come oggetto d’arredo o regalo per qualche giocatore nostalgico.

This post was published on 20 Marzo 2021 9:51

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…