Controlla un’avventura D&D altrui giocando a Idle Champions

idle champions

Non sapete cos’è Idle Champions?
Tranquilli, fino a qualche minuto fa nemmeno noi.
Idle Champions è un Idle Game, ovvero un gioco simil afk arena, cookie clicker e così via a carattere fantasy. Il titolo è abbastanza popolare nel mercato mobile e si prepara ad approcciarsi al mondo dei giochi di ruolo con una collaborazione piuttosto interessante.

Sul sito di Microsoft è infatti comparso un comunicato stampa che presenta l’esperienza interattiva tra Idle Champions e Dungeons & Dragons.

Interagisci con un avventura di Dungeon & Dragons giocando a Idle Champions

Il comunicato stampa rilasciato da Microsoft dice questo:

I giocatori di Idle Champions su Xbox potranno prendere decisioni in-game che avranno un impatto su una serie di sessioni di Dungeons & Dragons dal vivo con la partecipazione di famosi content creator.
A sua volta, i risultati di queste sessioni di D&D influenzeranno ciò che accadrà nel gioco la settimana successiva!

Ogni episodio di “Idle Champions Presents” verrà trasmesso in diretta dalle 16.00 Pacific Time su questo canale Twitch.
A giocare ci saranno i doppiatori di Idle Champions, nei panni dei loro personaggi.

Nella settimana tra un episodio e l’altro, si potrà votare nel gioco per influenzare ciò che vorrà che accada nel prossimo livestream insieme ai propri compagni di Xbox.
Durante la settimana, ci saranno sette giorni di votazioni che influenzeranno l’episodio successivo. Il gioco tradurrà le scelte dei giocatori in eventi e aggiornamenti che possono sfidare o assistere il cast durante il livestream. Poi, a seconda di ciò che il cast ha scelto nella loro avventura, vedrete diversi eventi e aggiornamenti in seguito in Idle Champions al gioco stesso, facendo per un’esperienza interattiva veramente bidirezionale.

Quindi se vi piacciono i creatori di contenuti online che utilizzano Dungeons & Dragons questa è l’occasione per godervi un’ interessante avventura interattiva e, chissà, anche per appassionarvi ad un gioco che prima non conoscevate.