Controlla un’avventura D&D altrui giocando a Idle Champions

idle champions

Non sapete cos’è Idle Champions?
Tranquilli, fino a qualche minuto fa nemmeno noi.
Idle Champions è un Idle Game, ovvero un gioco simil afk arena, cookie clicker e così via a carattere fantasy. Il titolo è abbastanza popolare nel mercato mobile e si prepara ad approcciarsi al mondo dei giochi di ruolo con una collaborazione piuttosto interessante.

Sul sito di Microsoft è infatti comparso un comunicato stampa che presenta l’esperienza interattiva tra Idle Champions e Dungeons & Dragons.

Interagisci con un avventura di Dungeon & Dragons giocando a Idle Champions

Il comunicato stampa rilasciato da Microsoft dice questo:

I giocatori di Idle Champions su Xbox potranno prendere decisioni in-game che avranno un impatto su una serie di sessioni di Dungeons & Dragons dal vivo con la partecipazione di famosi content creator.
A sua volta, i risultati di queste sessioni di D&D influenzeranno ciò che accadrà nel gioco la settimana successiva!

Ogni episodio di “Idle Champions Presents” verrà trasmesso in diretta dalle 16.00 Pacific Time su questo canale Twitch.
A giocare ci saranno i doppiatori di Idle Champions, nei panni dei loro personaggi.

Nella settimana tra un episodio e l’altro, si potrà votare nel gioco per influenzare ciò che vorrà che accada nel prossimo livestream insieme ai propri compagni di Xbox.
Durante la settimana, ci saranno sette giorni di votazioni che influenzeranno l’episodio successivo. Il gioco tradurrà le scelte dei giocatori in eventi e aggiornamenti che possono sfidare o assistere il cast durante il livestream. Poi, a seconda di ciò che il cast ha scelto nella loro avventura, vedrete diversi eventi e aggiornamenti in seguito in Idle Champions al gioco stesso, facendo per un’esperienza interattiva veramente bidirezionale.

Quindi se vi piacciono i creatori di contenuti online che utilizzano Dungeons & Dragons questa è l’occasione per godervi un’ interessante avventura interattiva e, chissà, anche per appassionarvi ad un gioco che prima non conoscevate.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

gotham knights uscita 2022 posticipato

Gotham Knights, l’uscita è attesa per il 2022

playstation 5, playstation 5 cover legno, playstation 5 cover legno playstation 1, gadget playstation 5

Tramutare la PS5 in una PS1? Un falegname c’è riuscito