Tramutare la PS5 in una PS1? Un falegname c’è riuscito

playstation 5, playstation 5 cover legno, playstation 5 cover legno playstation 1, gadget playstation 5

Siete fra i pochi fortunati con una PlayStation 5 in salotto, ma non riuscite ancora ad abituarvi al suo aspetto mastodontico o al suo colore bianco così poco adatto allo stile di casa vostra? Allora potreste prendere in considerazione questa assurda trovata di un falegname appassionato di gaming: una rivestitura in legno a forma di PlayStation 1 con la quale coprire per la sua PS5.

Sì, questa è la trovata di Chris Salomone che, dopo essersi reso conto che la PS5 spiccava troppo nel suo salotto, ha deciso di farla “mimetizzare” meglio con questo originale progetto.

playstation 5, playstation 5 cover legno, playstation 5 cover legno playstation 1, gadget playstation 5
Il progetto operativo della cover di Salomone

Dopo la progettazione e la costruzione del supporto (che va applicato sopra la console next-gen di casa Sony, di fatto “nascondendola” alla vista), Salomone si è armato di utensili elettrici e manuali e ha iniziato a intagliare con cura una serie di dettagli propri della prima console Sony, dal coperchio del vano dischi al logo, per arrivare ai pulsanti di accensione e apertura: ogni elemento è stato riprodotto con minuzia.

“Ho sempre amato i videogiochi e anche il design di molte console.” ha spiegato Salomone. “Una delle più iconiche (secondo me) è la PlayStation 1. Così oggi sto costruendo una PlayStation 1 gigante in legno come guscio per coprire la mia PlayStation 5. Forse non è l’uso più pratico del mio tempo, ma sicuramente è molto divertente!”

A occhio e croce, sapendo anche che i sistemi di dissipazione della Play 5 non sembrano essere il massimo, guardando l’invenzione di Salomone ci facciamo qualche domanda lecita sul surriscaldamento che potremmo avere usando una copertura del genere, ma va detto che l’idea è deliziosa e potrebbe persino funzionare come oggetto d’arredo o regalo per qualche giocatore nostalgico.