Tramutare la PS5 in una PS1? Un falegname c’è riuscito

playstation 5, playstation 5 cover legno, playstation 5 cover legno playstation 1, gadget playstation 5

Siete fra i pochi fortunati con una PlayStation 5 in salotto, ma non riuscite ancora ad abituarvi al suo aspetto mastodontico o al suo colore bianco così poco adatto allo stile di casa vostra? Allora potreste prendere in considerazione questa assurda trovata di un falegname appassionato di gaming: una rivestitura in legno a forma di PlayStation 1 con la quale coprire per la sua PS5.

Sì, questa è la trovata di Chris Salomone che, dopo essersi reso conto che la PS5 spiccava troppo nel suo salotto, ha deciso di farla “mimetizzare” meglio con questo originale progetto.

playstation 5, playstation 5 cover legno, playstation 5 cover legno playstation 1, gadget playstation 5
Il progetto operativo della cover di Salomone

Dopo la progettazione e la costruzione del supporto (che va applicato sopra la console next-gen di casa Sony, di fatto “nascondendola” alla vista), Salomone si è armato di utensili elettrici e manuali e ha iniziato a intagliare con cura una serie di dettagli propri della prima console Sony, dal coperchio del vano dischi al logo, per arrivare ai pulsanti di accensione e apertura: ogni elemento è stato riprodotto con minuzia.

“Ho sempre amato i videogiochi e anche il design di molte console.” ha spiegato Salomone. “Una delle più iconiche (secondo me) è la PlayStation 1. Così oggi sto costruendo una PlayStation 1 gigante in legno come guscio per coprire la mia PlayStation 5. Forse non è l’uso più pratico del mio tempo, ma sicuramente è molto divertente!”

A occhio e croce, sapendo anche che i sistemi di dissipazione della Play 5 non sembrano essere il massimo, guardando l’invenzione di Salomone ci facciamo qualche domanda lecita sul surriscaldamento che potremmo avere usando una copertura del genere, ma va detto che l’idea è deliziosa e potrebbe persino funzionare come oggetto d’arredo o regalo per qualche giocatore nostalgico.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Playstationing.com

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

idle champions

Controlla un’avventura D&D altrui giocando a Idle Champions

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 1