Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 1

fortnite stagione 6 sfide

La sesta stagione di gioco è finalmente arrivata nel mondo di Fortnite, rinnovando le meccaniche, i personaggi e i contenuti del videogioco sviluppato da Epic Games.

Esattamente come per la stagione precedente Epic Games ha fatto incetta di personaggi e personalità appartenenti ad altre aziende o addirittura al mondo reale.
Il nuovo mondo di gioco, chiamato Furia, ha riportato le location ad una situazione primitiva, aggiungendo nel contempo diverse meccaniche di gioco.

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della prima settimana di Fortnite Stagione 6

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 61 Settimana 1

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto a partire dalla prima settimana di gioco nel titolo di Epic Games.

Otteniamo artefatti dorati presso La guglia

fortnite stagione 6 artefatti guglia

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la location chiamata La guglia a raccogliere degli artefatti dorati. Questi artefatti si trovano vicino alle bancarelle sparse, nelle stanze del palazzo e in generale in giro per tutta la zona. Questi artefatti sono ottenibili semplicemente interagendo con loro attraverso il tasto di interazione contestuale.

Caccia animali

Gli animali sono una delle nuove meccaniche di Fortnite e sono degli NPC selvatici sparsi per tutta quanta la mappa. Cacciare animali ci permette di ottenere nuove risorse come le ossa per il crafting o il cibo per potersi curare nel momento del bisogno. Dove si possono trovare gli animali? Beh, praticamente per tutta la mappa di gioco: essi scorrazzano liberi ed esistono in diverse forme: cinghiali, polli,, rane, lupi e così via. Ogni animale ha la sua caratteristica specifica e può essere utilizzato anche per altri scopi.

Crafta un mantello da cacciatore

Questa sfida chiede al giocatore di craftarsi un mantello da cacciatore. Il mantello da cacciatore è uno dei nuovi oggetti del gioco ed è craftabile da qualsiasi giocatore con delle ossa animali ed un po’ di carne. L’utilità del mantello da cacciatore è quello di attirare a sé un maggiore numero di animali finché è equipaggiato, semplificando la raccolta di risorse.

Per ottenere eliminiamo qualche animale e poi apriamo il menu di crafting. Selezioniamo il mantello da cacciatore, craftiamolo, equipaggiamolo ed usiamolo.

Raccogli parti meccaniche dai veicoli

Una delle nuove meccaniche prevede il rilascio di parti meccaniche dai veicoli presenti nel mondo di gioco. Queste parti meccaniche vengono ottenute dal giocatore quando questi, picconata dopo picconata, riesce a distruggere un veicolo avversario.

Per completare questa sfida dobbiamo semplicemente trovare dei veicoli parcheggiati (e spoiler, sono praticamente dappertutto) e prenderli a picconate finché non li vedremo cadere giu. Raccogliamo le parti meccaniche droppate per completare la sfida.

Crafta un’arma meccanica

Questa sfida chiede al giocatore di craftare un’arma meccanica.
Per poter completare questa sfida otteniamo le parti meccaniche dai veicoli distruggendoli come sopra scritto e, presupposto il possesso di un arma qualsiasi, apriamo il menu di crafting. Modifichiamo l’arma in questione con le parti meccaniche per ottenere questo nuovo oggetto.

Parla ai personaggi non giocanti

fortnite stagione 6 dove parlare con personaggi

Questa sfida chiede al giocatore di parlare per tre volte con un personaggio non giocante.
È possibile completare questa sfida in maniera incredibilmente veloce semplicemente parlando con lo stesso personaggio per tre volte, in maniera rapida. Per completare questa sfida dirigiamoci poco a sud est di scogliere scoscese, sulla cima della collina, e parliamo tre volte con quel personaggio per poter completare la sfida in volata.

Crafta tre oggetti

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare le nuove meccaniche di crafting per ottenere tre oggetti partendo da delle risorse che abbiamo trovato in giro per il mondo di gioco. Per completare questa sfida eliminiamo diversi animali, raccogliamo varie parti meccaniche e poi semplicemente apriamo il menu di crafting per ottenere tre oggetti diversi.


Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantamente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.