A+Musical+Story%2C+un+rhythm+game+negli+anni+%26%238217%3B70+si+affaccia+su+Steam+con+una+demo
player
/news/465152-musical-story-rhythm-game-anni-70-steam-demo.html/amp/
News

A Musical Story, un rhythm game negli anni ’70 si affaccia su Steam con una demo

Gli sviluppatori francesi Glee-Cheese Studio e Digerati hanno reso disponibile una demo di A Musical Story in contemporanea con l’inizio del London Games Festival, una manifestazione dedicata ai videogiochi indie dove il titolo è stato scelto come “Eccellenza Narrativa“.

Ambientata negli anni ’70, come avrete capito dall’introduzione e dal titolo stesso del gioco, Musical Story è un sagace intreccio tra narrativa e rhythm game. La demo consiste nello giocare i primi 10 capitoli del titolo, e introduce i giocatori al gameplay del titolo.

Il giocatore esplora la memoria di Gabriel, un ragazzo che cerca di capire la sua condizione attuale ricordando eventi del passato collegati alla musica. Ogni melodia suonata correttamente dal giocatore apre un nuovo capitolo nel passato di Gabriel, avvicinandolo a ricordare la verità.

Altra particolarità del gioco è che la sua narrazione non sarà mai raccontata da parole scritte: tutto lo storytelling del gioco si muove solo attraverso musica e grafica. Potete vedere dai video quanto sia espressiva la direzione artistica, e con la demo sarete capaci sicuramente di capire le diverse situazioni nel passato di Gabriel. La colonna sonora di A Musical Story si muove attraverso 26 tracce originali, canzoni che se performate in maniera perfetta potrebbero sbloccare nuovi capitoli segreti.

A differenza dei più classici rhythm game, A Musical Story si focalizza più sull’abilità di ascolto e sul senso del ritmo del giocatore, piuttosto che su quanto il giocatore è in grado di individuare i riferimenti visuali del ritmo. Se siete incuriositi da questa descrizione, vale la pena provare la demo presente ora su Steam.

Charles Bardin, game designer di A Musical Story e co-compositore della sua colonna sonora, illustrerà i dettagli del gioco sabato 20 marzo alle ore 14.00 italiane sul canale YouTube del London Games Festival.

Vi lasciamo alla pagina Steam di A Musical Story dove potete trovare la demo, e alla pagina Steam del London Games Festival dove trovate altre demo dei videogiochi presenti all’evento.

This post was published on 19 Marzo 2021 17:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…