Loop Hero ha già venduto mezzo milione di copie in una settimana

Vi abbiamo già descritto quanto sia divertente Loop Hero parlandovene da gennaio con una breve anteprima, fino a presentarvi la nostra recensione la settimana scorsa. Il videogioco pubblicato da Devolver Digital ha già conquistato mezzo milione di giocatori, ed è solo uscito su Steam per il momento.

Sono bastati 7 giorni per raggiungere il milione di copie vendute, e a questo punto non immaginiamo il potenziale quando verrà rilasciato su altre console. Il connubio tra pixel art in stile dark fantasy, meccaniche da gioco nascoste che si svelano per puro caso e gameplay fatto di strategia, deck-building e tasselli posizionabili, hanno già portato Loop Hero nell’olimpo dei giochi indie.

In Loop Hero il giocatore è un eroe che si risveglia in un mondo completamente distrutto e dimenticato, e i suoi passi in un percorso circolare, un loop insomma, tra una sfida e l’altra gli consentiranno di ricordarne le fattezze, fino a incontrare i boss di turno. Collocare nuovi tasselli nel mondo che si cerca di ricordare porta nuovi poteri e nuovi bonus al giocatore, ma anche nuovi nemici e più punti di spawn per essi. Le meccaniche roguelike rendono il titolo un continuo circolo vizioso, ma una buona dose di sorpresa unita a una sagace progressione del gameplay rendono Loop Hero una vera droga altamente rigiocabile: impossibile non desiderare un altro giro di Loop Hero alla fine di una partita.

La maggior parte dei giocatori ha già giocato Loop Hero per almeno 12 ore questa settimana, un tempo sufficiente per esplorare gran parte delle meccaniche di gioco ma non abbastanza per scoprire tutte le sorprese che accompagnano il titolo. Secondo le stime di Devolver Digital, sono state accumulate almeno 3 milioni di miliardi di ore giocate, in circa 18 miliardi di loop. La colonna sonora 8 bit è anche la più venduta di sempre del publisher indipendente.

Per celebrare il milione di copie vendute, gli sviluppatori Four Quarters hanno rilasciato un nuovo set di carte per Steam, e sta lavorando ancora per apportare ulteriori aggiornamenti per la quality of life di Loop Hero: un sistema di salvataggio migliorato, nuove impostazioni di velocità di gioco e nuove ricompense dai boss, così come anche nuovi contenuti come nuove carte, nuove classi e trasformazioni, di cui non sappiamo ancora nulla!

Quando abbiamo visto per la prima volta Loop Hero, ha portato un calo della produttività del 98% a Devolver. Non possiamo ringraziare abbastanza Four Quarters per averci dato l’opportunità di condividere il loro incredibile gioco con il resto del mondo. Meritano pienamente tutti gli elogi che hanno ricevuto finora, ma seriamente, non possiamo portare a termine nessun lavoro e potremmo non riprenderci mai più da ciò. Devolver Digital