Le nuove keyblade di Kingdom Hearts sono… cucchiaio e forchetta

Per i videogiocatori di buon gusto, sono arrivate in commercio delle nuove posate, nello specifico la coppia cucchiaio e forchetta, con un manico che rievoca le keyblade, le leggendarie armi di Kingdom Hearts, celebre serie videoludica che unisce gli immaginari di Disney e Square Enix.

Kingdom Hearts è un videogioco action che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, legando tra loro diverse generazioni di giocatori nel segno di Sora, personaggio principale, e delle keyblade. La serie per ora conta di 13 giochi (inclusi spin-off) disponibili su più piattaforme. L’ultimo videogioco principale è Kingdom Hearts III, uscito nel 2019, mentre l’uscita più recente della saga è Kingdom Hearts Melody of Memory, un rhythm game basato sulla colonna sonora della serie.

Queste keyblade dall’aspetto insolito sono apparse proprio tra il merchandise nel negozio di Square Enix. Nonostante la messa in tavola di questi nuovi prodotti, purtroppo non sembra esserci nemmeno un antipasto dalla serie videoludica di Kingdom Hearts: tradotto, no, non c’è nessun nuovo titolo in arrivo e si tratta solo di simpatici gadget.

Per tutti i cavalieri custodi dell’acciaio inox che vogliano armarsi di queste nuove keyblade culinarie, è già disponibile il pre-order. I set in vendita, sempre composti dal duo forchetta-cucchiaio, sono diversi: ci sono quelli col manico della keyblade, altri con la punta, altri ancora con il cuore. I colori variano dal classico acciaio inossidabile a un pacchiano oro, passando per un’oscuro argento nero e un fine pattern di icone. Tutte le posate sono lunghe circa 18 centimetri e sono tutte in acciaio inox.

A completare la mise en place ci sono anche altri elementi essenziali della tavola: una elegante e fine tovaglia nera con le iconcine di Kingdom Hearts, e un pratico piatto fondo a tema. La tovaglia è leggermente rettangolare (30x40cm) e composta di PVC, mentre il piatto è di normale porcellana dipinta ai bordi e al centro ma non riusciamo a trovare ulteriori dettagli a riguardo (forse ancora deve essere messo in vendita).

Anche sei i pre-ordini sono già aperti, questi fantastici set da tavola di Kingdom Hearts arriveranno tra maggio e luglio 2021. Le posate hanno un prezzo che varia dai 27 ai 30 dollari, mentre la tovaglia ne costa 20.