Un+video+celebrativo+per+il+milione+di+copie+di+Blasphemous
player
/news/463617-blasphemous-video-celebrativo-milione-di-copie.html/amp/
News

Un video celebrativo per il milione di copie di Blasphemous

Uno dei titoli sorpresina del passato anno è stato senza dubbio Blasphemous, il metroidvania goticheggiante realizzato dagli spagnoli di The Game Kitchen.

Il titolo, da noi recensito su PS4, è un ottimo esempio di quello che un videogioco indipendente può fare se porta avanti un art direction di primissimo ordine, mescolando in maniera saggia suggestioni cristiani con la voglia di osare e di shockare il giocatore.

Tanti auguri Blasphemous

Il titolo è stato un successo inaspettato già dal kickstarter ma è esploso solamente durante il corso dell’anno quando molte testate, nostra compresa, lo hanno incensato con alti voti di critica.

Tutto questo ha portato ad un unico risultato possibile: il raggiungimento per il titolo di un milione di copie vendute, una cifra davvero interessante per un progettino indipendente.

Per l’occasione gli sviluppatori hanno realizzato un piccolo video celebrativo in cui viene mostrato il momento in cui ricevono la targa che simboleggia il primo milione di copie vendute. Il video è comparso sulla pagina Steam del gioco e le targhette sono state realizzate dal publisher Team 17.

Il gioco è stato realizzato con un budget di circa trecentotrentamila dollari, a fronte di una richiesta iniziale di soli cinquantamila. L’unico risultato che non è stato raggiunto dalla software house è quello di aver incluso all’interno del titolo una modalità sopravvivenza a orde, per tutti gli appassionati.

Blasphemous è ancora oggi da giocare? La risposta corretta è si, visto anche è gratuito come regalo di Twitch Prime. Per poterlo riscattare basterà dirigersi su Twitch, cliccare sull’icona delle ricompense e riscattarlo dalla pagina apposita, il tutto a patto di avere un abbonamento Amazon Prime attivo.

This post was published on 3 Marzo 2021 11:20

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…