Menu
HOME » news »
Informazioni su: Blasphemous

Un video celebrativo per il milione di copie di Blasphemous

blasphemous

Uno dei titoli sorpresina del passato anno è stato senza dubbio Blasphemous, il metroidvania goticheggiante realizzato dagli spagnoli di The Game Kitchen.

Il titolo, da noi recensito su PS4, è un ottimo esempio di quello che un videogioco indipendente può fare se porta avanti un art direction di primissimo ordine, mescolando in maniera saggia suggestioni cristiani con la voglia di osare e di shockare il giocatore.

Tanti auguri Blasphemous

Il titolo è stato un successo inaspettato già dal kickstarter ma è esploso solamente durante il corso dell’anno quando molte testate, nostra compresa, lo hanno incensato con alti voti di critica.

Tutto questo ha portato ad un unico risultato possibile: il raggiungimento per il titolo di un milione di copie vendute, una cifra davvero interessante per un progettino indipendente.

Blasphemous - One Million Players!

Per l’occasione gli sviluppatori hanno realizzato un piccolo video celebrativo in cui viene mostrato il momento in cui ricevono la targa che simboleggia il primo milione di copie vendute. Il video è comparso sulla pagina Steam del gioco e le targhette sono state realizzate dal publisher Team 17.

Il gioco è stato realizzato con un budget di circa trecentotrentamila dollari, a fronte di una richiesta iniziale di soli cinquantamila. L’unico risultato che non è stato raggiunto dalla software house è quello di aver incluso all’interno del titolo una modalità sopravvivenza a orde, per tutti gli appassionati.

Blasphemous è ancora oggi da giocare? La risposta corretta è si, visto anche è gratuito come regalo di Twitch Prime. Per poterlo riscattare basterà dirigersi su Twitch, cliccare sull’icona delle ricompense e riscattarlo dalla pagina apposita, il tutto a patto di avere un abbonamento Amazon Prime attivo.

Exit mobile version