Hanno leakkato qualcosa di Elden Ring e… non si capisce molto

elden ring

Se c’è una cosa che ci diverte sicuramente del mondo dei videogiochi è la qualità con cui la gente leakka contenuti video. Nello stesso anno in cui abbiamo mandato un robot su marte, a diversi anni dagli smartphone utilizzabili per girare dei film, qualcuno ha leakkata qualcosa riguardante Elden Ring, uno dei videogiochi più attesi nel corso della recente storia con un filmato a 576i.

Va bene, scherzi a parte, vediamo insieme di che si tratta.

Cosa si neve nel trailer leakkato?

Il frammento di trailer leakkato mostra una decina di secondi provenienti da un qualche tipo di filmato pubblicitario del gioco. Si vedono delle fiamme, un uomo che cavalca, una carrozza, un paio di spadate, una viverna gigante che sputa fiamme e poco più.

Si vede qualcosa del gameplay che sembra rimanere abbastanza fedele agli stilemi di From Software. Vediamo rotolate, spadate, creature mitologiche e le stesse identiche carrozze presenti in Bloodborne e Dark Souls 3.

Secondo quanto dichiarato da diversi utenti di Twitter, il teaser trailer di cui noi abbiamo visto uno scampolo è in realtà un frammento di trailer interno di bassa qualità, nulla rispetto a quello che verrà ufficialmente mostrato durante il corso del mese (???) in non si sa quale evento.

La parte divertente è che le grandi personalità del mondo giornalistico americano sembrano aver di fatto confermato che si, quello a schermo è proprio Elden Ring.

Sia Jeff Grubb di Games Beat che Jason Schreier di Bloomberg hanno di facto confermato l’origine dei contenuti, lasciandoci l’acquolina in bocca nonostante la bassa risoluzione ed il framerate claudicante.

Non ci sono particolari informazioni sul quando il trailer verrà rilasciato ma qualcosa ci dice che entro fine mese, qualcosina in un qualche evento, verrà mostrato. Noi, come al solito, non stiamo molto nella pelle ma ci riserviamo la valutazione per quando ci sarà il trailer.