Tante novità per Final Fantasy VII Remake Parte 2: niente Nomura, per cominciare

final fantasy VII, Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII Nomura, Final Fantasy VII Nomura lascia

In un’intervista con Famitsu pubblicata subito dopo l’annuncio di Final Fantasy 7 Remake: Intergrade (la versione aggiornata per PlayStation 5 del gioco dell’anno scorso con contenuti inediti per la storia, qui tutti i dettagli), il director di FFVII Remake Tetsuya Nomura ha rivelato che non guiderà lo sviluppo del prossimo titolo della serie Remake e che cederà lo scettro a Naoki Hamaguchi (che ha co-diretto l’ultimo gioco).

Nomura assumerà tuttavia il ruolo di direttore creativo e seguirà altri giochi.

La cosa non sconvolge più di tanto: ora che le basi sono state poste e Final Fantasy 7 Remake ha ricevuto un incredibile successo di critica e commerciale, Nomura-game director di lunga esperienza messo a guida del progetto quasi “a garanzia”- sembra poter ridurre il suo coinvolgimento in futuro per lavorare su altri progetti.

Tuttavia, il mantenimento della qualifica di “direttore creativo” lascia intendere comunque una certa voce in capitolo nello sviluppo.

final fantasy VII, Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII Nomura, Final Fantasy VII Nomura lascia

Final Fantasy VII Parte 2: quanto è vicino?

Prima dell’annuncio e subito dopo i nuovi annunci relativi a Final Fantasy VII allo State of Play 2021, Nomura ha inoltre condiviso su Twitter nuovi commenti riguardanti la Parte 2, affermando che lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Part 2 sta procedendo senza problemi.

Questo è il tweet di Tetsuya Nomura:

“Andando avanti, abbiamo il trailer di introduzione per (Final Fantasy VII Remake) Intergrade. Spiega in modo semplice alcune delle differenze con la versione PS4. Una spiegazione più dettagliata delle differenze arriverà presto. Questa (versione PS5) sarà rilasciata sorprendentemente presto. Inoltre, lo sviluppo del sequel sta procedendo senza intoppi, quindi aspettatevi maggiori informazioni“.

A quanto pare, nonostante la pandemia e le condizioni di lavoro da casa, lo sviluppo del sequel sta procedendo senza intoppi, tanto da farci sperare di avere nuove informazioni dopo l’uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Sappiamo da tempo che il sequel di Final Fantasy VII Remake è in sviluppo, tuttavia non conosciamo ancora i piani per il futuro di questo nuovo corso del brand, né di quanti episodi sarà composto. Inoltre, a questo punto il titolo “Final Fantasy VII Remake Part 2” potrebbe essere un semplice placeholder, in quanto Square Enix non ha ancora annunciato un titolo ufficiale per il sequel.

Final Fantasy VII Remake è stato finalmente lanciato il 10 aprile 2020 su PS4, dopo una lunga a attesa.