Hot Wheels Unleashed: da Mattel a Milestone

Nessuno era pronto a un progetto Hot Wheels di Milestone! La popolare casa videoludica italiana che produce titoli simulativi di corsa ha preso in carico le macchinine giocattolo di Mattel per portare su console un nuovo racing game.

Sviluppato su Unreal Engine, Hot Wheels Unleashed vanterà dell’esperienza ventennale in ambito corsa di Milestone, una garanzia per i videogiocatori amanti dei motori. Ovviamente, un titolo del genere non potrà essere per forza di cose simulativo, ma anzi, sarà molto arcade, probabilmente sullo stile di Trackmania.

Non sono visibili immagini di gameplay dal trailer, ma a giudicare da quanto ci dice Milestone c’è la possibilità di personalizzare le piste con un profondo Editor di Livelli. Nel trailer, infatti, è visibile qualche frangente in cui le piste sembrano cambiare pezzi del tracciato. Le piste possono anche essere condivise con la community, palesando in questa maniera anche un comparto online.

Ovviamente non sarebbero Hot Wheels se non ci fossero giri della morte, salti, acrobazie, derapate e tutto ciò che la mente di un bambino può partorire giocando con delle macchinine sulle iconiche piste arancioni di Mattel. Alcuni pezzi speciali dei tracciati saranno anche interattivi. Le ambientazioni delle piste saranno realizzate in “location della vita quotidiana“, e quindi, come visibile dal trailer, rappresentate in una scala realistica 1 a 1: i giocatori pilotano piccole macchinine giocattolo in un mondo per grandi.

Sono molti i tipi di gare che si potranno correre su Hot Wheels Unleashed, e tanti saranno anche i veicoli pilotabili dal giocatore. Ogni vettura avrà diversi attributi e perfino un livello di rarità, portando in gioco, giustamente, anche un elemento collezionabile. Inutile dire che ogni auto sarà personalizzabile in maniera molto elaborata, anche con diverse skin!

Forse per la prima volta nella sua vita, Milestone si sta dedicando a un titolo arcade, pur restando in target corse. Che sia l’inizio di una strategia più diversificata della casa milanese? Hot Wheels Unleashed sarà un titolo multi-piattaforma: il suo lancio è previsto per il 30 settembre 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Italia

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Arriva Neurodeck, un deck builder sulle fobie e sulla salute mentale

fortnite stagione 5

Fortnite stagione 5 – guida alle sfide settimana 13