Quando vedremo Senua’s Saga: Hellblade 2? Prima di quanto pensiamo

hellblade 2 gameplay

Il 2021 videoludico è appena all’inizio ed in molti, moltissimi, attendono con ansia i tripla A che Sony, Microsoft e Nintendo hanno mostrato nei loro trailer ai vari showcase. Uno di questi è senza dubbio Senua’s Saga: Hellblade 2, il sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Del gioco si sa ancora pochissimo, se si esclude un’immagine in alta definizione della protagonista mostrata qualche tempo fa; eppure, il titolo in questione sembra finito al centro di alcuni rumor del web, che affermano che, già nell’arco di quest’anno, potremo vedere un primo gameplay.

A darne la notizie è stato Klobrille, un insider da sempre molto vicino alle vicende del mondo Microsoft (forse lo ricorderete per i leak riguardanti la serie di Gears of War). Secondo le informazioni in suo possesso, la release ufficiale di Hellblade 2 dovrebbe essere prevista per il 2022; tuttavia, è altamente probabile che già nell’arco dei prossimi mesi i fan potranno vedere un gameplay.

Il consiglio, in questi casi, è quello di sempre: prendete queste notizie con le pinze, perché si tratta di fonti non ufficiali.

Alla ricerca di un combat designer

Quella riportata appena su è, invece, una fonte attendibile al 100%: Ninja Theory sta cercando un combat designer che si occupi, per l’appunto, di sviluppare i combattimenti che i giocatori saranno chiamati ad affrontare in Senua’s Saga: Hellblade 2. Sia il team di sviluppo che Microsoft puntano tantissimo sul gioco e, proprio per questa ragione, stanno assumendo nuovo personale.

Unisciti al team di Ninja Theory in qualità di Combat Designer e ad aiutaci a rendere il combattimento di Senua’s Saga: Hellblade II un’esperienza indimenticabile.

Allo stato attuale, non sono molte altre le informazioni in nostro possesso sul nuovo gioco di Ninja Theory: sappiamo che il gioco si avvarrà delle prestazioni dell’Unreal Engine 5 e che punterà a sfruttare al massimo le potenzialità di Xbox Series X ed Xbox Series S, le due nuove console Microsoft.

Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.