The Coalition è a lavoro su Gears of War 2 Remastered?

gears of war 2 ultimate edition in sviluppo

Come tutti sappiamo, spesso un’immagine può valere più di mille parole e, nel nostro caso, può costituire un indizio non da poco. È proprio di questo che sta per parlarvi questa news: qualche ora fa, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, l’account di Gears of War ha pubblicato un’immagine in primo piano della mano di una persona non meglio identificata che stringe delle piastrine. Potrebbe trattarsi di un post come tanti altri, se non fosse che un utente particolarmente attento avrebbe notato un piccolo quanto importantissimo dettaglio: l’immagine in questione altro non sarebbe che un dettaglio della copertina di Gears of War 2.

È bene fare un’importante premessa: è già da qualche anno che si parla di un’eventuale Gears of War 2 Ultimate Edition. Come forse i più appassionati del franchise ricorderanno, nel 2018 fu pubblicato un video leak che, di fatto, riprendeva il menu di gioco di questa presunta Ultimate Edition, un lavoro che non si discosterebbe molto da quello già svolto sul primo capitolo del franchise.

Ciò che sappiamo da fonti ufficiali è che The Coalition avrebbe grandi progetti riguardanti Gears of War: oltre a Gears 6, infatti, potrebbero arrivare sul mercato diversi spin off relativi al franchise. Tuttavia, non è dato sapere se questi piani futuri comprendano o meno delle remaster dei precedenti capitoli della saga.

Volendo invece interpellare gli insider, è altamente probabile che lo sviluppatore decida di concentrarsi su degli spin off, magari da affiancare ad una nuova main entry della serie. Stando a quanto riportato da Klobrille, una “gola profonda” molto ben informata sul mondo Microsoft, The Coalition sarebbe composta da più studi interni, ognuno a lavoro su diversi progetti, ed è già capitato in passato che il developer fosse a lavoro su più di un titolo contemporaneamente.

Non è dato sapere quale sia il prossimo progetto di The Coalition, ma una cosa possiamo dirla: il futuro di Gears of War è in ottime mani, e sarà sicuramente radioso.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.