Playstation State of Play, quali novità aspettarci

stete of play febbraio 2021

Ieri Sony ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo State of Play dopo tempo. L’evento sarà disponibile, come di consueto su Youtube, domani, giovedì 25 febbraio 2021 e durerà mezz’ora. Cosa aspettarci?

State of Play di Febbraio dedicato a dieci esclusive Playstation

Come dichiarato da Sony, lo State of Play non sarà incentrato su hardware o sulla notizie di varie acquisizioni da parte del colosso giapponese; bensì saranno trenta minuti esclusivamente dedicati ai videogiochi in arrivo sulle piattaforme PS4 e PS5.

Stando al comunicato, i giochi che verranno mostrati saranno dieci, ci saranno annunci e aggiornamenti sullo “stato dei lavori” dei videogiochi annunciati durante lo State of Play di giugno 2020.

Le esclusive di punta dei Playstation Studio in arrivo nel 2021 sono Returnal, e gli attesi Horizon Forbidden West e Ratchet & Clank: Rift Apart, in uscita l’11 giugno. Per quanto riguarda il platform di Insomniac Games, il remake del primo Ratchet & Clank approdato su PS4 qualche anno fa, è scaricabile gratuitamente grazie all’iniziativa, lanciata anche lo scorso anno per via del lockdown da Covid-19, Play at Home. Sony, inoltre, ha dichiarato che – per quanto riguarda il Play at Home – Ratchet & Clack farà da apripista per altri titoli gratuiti in uscita i prossimi mesi.

Vi ricordiamo che oggi è atteso l’annuncio dei giochi gratuiti mensili del PS Plus, il cui rumor – portato avanti dall’account Twitter GermanStrands – vuole fortemente l’arrivo dell’esclusiva annunciata a giugno, Kena: Bridge of Spirits. Un arrivo un po’ improbabile ma mai dire mai, guardando in retrospettiva, altre esclusive Playstation idenite quali Bugsnatch e Destruction All Stars hanno debuttato sul mercato tramite Playstation Plus.

Un grande assente dello State of Play sarà senza ombra di dubbio il nuovo Playstation VR 2, annunciato ieri con un comunicato sul blog ufficiale Playstation. Come riporta la nostra news, il nuovo Playstation VR permetterà un’esperienza ancora più immersiva con un notevole balzo in avanti per quanto riguarda le prestazioni e l’interattività: l’headset supporterà anche alcune funzioni dell’innovativo Dualsense.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

the last of us Parte II, the last of us Parte II fumetto, the last of us Parte II fumetto fan-made, the last of us Parte II fumetto Instagram

The Last of Us Parte II torna a vivere in questo straziante fumetto

Shadow of The Colossus, Shadow of the Colossus spiegazione finale, Shadow of the Colossus finale, Shadow of the Colossus interpretazione finale, team Ico

Shadow of the Colossus| Spiegazione del finale