Hades è un gioco perfetto, non ha quasi alcuna sbavatura e sinceramente non gli si può dire nulla neanche per il comparto sonoro. Ma lasciamo andare l’immaginazione: se l’oltretomba di Hades suonasse davvero con una colonna sonora infernale come quella di Doom Eternal?
A questa domanda ha provato a rispondere lo YouTuber GeoffPlaysGuitar, un chitarrista e compositore che ha provato a trasformare le musiche di gioco in qualcosa di veramente, veramente malvagio.
Negli 11 minuti di video registrati dallo YouTuber c’è anche un’intera sezione dove viene spiegato l’intero processo di ricerca prima che poi l’artista si getti nella trasformazione e nella produzione vera e propria dei brani. La ricerca di Geoff si è spinta fino a studiare le abitudini e gli stili dei musicisti che hanno composto le colonne sonora di Hades e di Doom. Un brevissimo e simpatico viaggio che mette in luce anche quali sono le strumentazioni e i processi che hanno portato gli artisti a comporre opere del genere.
Per trasformare la colonna sonora di Hades in qualcosa che suona come Doom Eternal, Geoff si è avvalso del software Ableton Live e di parecchie chitarre distorte e una bella manciata di compressori. Non avendo pedali analogici come quelli usati per la colonna sonora di Doom, la distorsione creata dallo YouTuber è stata fatta tutta tramite un rack digitale ribattezzato Doom Machine, una mostruosità composta da 4 tipi differenti di distorsione intercambiabili.
Con l’aggiunta di un po’ di suoni ambientali, sintetizzatori e altri effetti infernali, GeoffPlaysGuitar è riuscito poi finalmente a presentarci 3 brani di Hades suonati a la Doom Eternal: No Escape, Scourge of the Furies e Out of Taratrus. Cosa ne pensate? Amplificano l’atmosfera di Hades o la distorcono?
This post was published on 23 Febbraio 2021 19:07
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…