E+se+Hades+suonasse+davvero+dall%26%238217%3Binferno%3F+Ecco+Hades%26%238230%3B+versione+Doom+Eternal%21
player
/news/462579-se-hades-suonasse-inferno-versione-doom-eternal.html/amp/
News

E se Hades suonasse davvero dall’inferno? Ecco Hades… versione Doom Eternal!

Hades è un gioco perfetto, non ha quasi alcuna sbavatura e sinceramente non gli si può dire nulla neanche per il comparto sonoro. Ma lasciamo andare l’immaginazione: se l’oltretomba di Hades suonasse davvero con una colonna sonora infernale come quella di Doom Eternal?

A questa domanda ha provato a rispondere lo YouTuber GeoffPlaysGuitar, un chitarrista e compositore che ha provato a trasformare le musiche di gioco in qualcosa di veramente, veramente malvagio.

Negli 11 minuti di video registrati dallo YouTuber c’è anche un’intera sezione dove viene spiegato l’intero processo di ricerca prima che poi l’artista si getti nella trasformazione e nella produzione vera e propria dei brani. La ricerca di Geoff si è spinta fino a studiare le abitudini e gli stili dei musicisti che hanno composto le colonne sonora di Hades e di Doom. Un brevissimo e simpatico viaggio che mette in luce anche quali sono le strumentazioni e i processi che hanno portato gli artisti a comporre opere del genere.

Per trasformare la colonna sonora di Hades in qualcosa che suona come Doom Eternal, Geoff si è avvalso del software Ableton Live e di parecchie chitarre distorte e una bella manciata di compressori. Non avendo pedali analogici come quelli usati per la colonna sonora di Doom, la distorsione creata dallo YouTuber è stata fatta tutta tramite un rack digitale ribattezzato Doom Machine, una mostruosità composta da 4 tipi differenti di distorsione intercambiabili.

Con l’aggiunta di un po’ di suoni ambientali, sintetizzatori e altri effetti infernali, GeoffPlaysGuitar è riuscito poi finalmente a presentarci 3 brani di Hades suonati a la Doom Eternal: No Escape, Scourge of the Furies e Out of Taratrus. Cosa ne pensate? Amplificano l’atmosfera di Hades o la distorcono?

This post was published on 23 Febbraio 2021 19:07

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…