Sorpresina made in Sony: Days Gone arriverà su PC

come ottenere tutti i trofei di days gone
Fortunatamente il trofeo di platino dell'ultima esclusiva Sony non sarà difficile da ottenere

L’elenco di esclusive Sony disponibili anche su PC è destinato ad allargarsi grazie all’arrivo di Days Gone. Durante un’intervista con GQ, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha confermato la volontà di portare nuovi titoli first party su PC a cominciare proprio dal titolo di Bend Studio in arrivo durante la primavera.

La decisione, secondo quanto ha spiegato Ryan, è stata presa sia per permettere a un maggior numero di giocatori di poter giocare ad alcuni dei migliori titoli nati soprattutto durante la seconda metà del ciclo vitale di PlayStation 4, e sia per ammortizzare ancor di più i costi di sviluppo di un titolo tripla A. Lo stesso Ryan ha ammesso che i costi di sviluppo continuano a essere sempre più elevati, specialmente con la nuova generazione, e offrire a utenti non console alcuni dei migliori titoli della scuderia PlayStation è stata una decisione molto semplice e diretta per recuperare i costi e garantire sempre un’ottima qualità in ogni lavoro.

Days Gone recensione

A influenzare questa decisione delle alte sfere di Sony è stato sicuramente anche il successo di Horizon Zero Dawn uscito l’anno scorso su PC dopo quasi tre anni dall’uscita originale su PlayStation 4. Ryan ha infatti confermato che il titolo con protagonista Aloy ha venduto molto bene su PC, confermando che questa fosse la strada giusta per il futuro dei titoli first party di Sony. Secondo il CEO di Sony i giocatori PC se vedono una cosa che gli piace la comprano immediatamente, inoltre non c’è stata nessuno grossa protesta dagli affezionati fan di PlayStation nel vedere i loro titoli preferiti arrivare anche sul mercato PC, cosa che ha convinto ancor di più l’azienda a continuare con nuovi porting.

Ancora non c’è una data specifica per l’arrivo di Days Gone, ma essendo ormai la primavera alle porte è chiaro che non dovremo aspettare molto per rivivere l’avventura post apocalittica di Deacon St. John su PC, con molto probabilmente tante nuove opzioni grafiche e, si spera, meno bug di quanti ne avesse al lancio su PS4.

Days Gone è però solo l’inizio di questa nuova strategia di Sony, resta da vedere quali saranno le prossime esclusive ad approdare su PC.