Final Fantasy X: Rikku è esplosiva nel cosplay scollato di Yuna Kairi

Rikku Final Fantasy X

Tutti conosciamo Rikku, co-protaginosta dell’amatissimo videogioco Final Fantasy X realizzato dalla software house Squaresoft, ora Sqare Enix, nell’ormai lontano 2001. Nonostante siano passati ben 20 anni da questo capitolo della saga, Rikku resta ancora uno dei personaggi che più si prestano al cosplay da parte di modelle di tutto il mondo: è diventato un vero evergreen.

È il primo personaggio incontrato da Tidus per la prima volta su Spira, quando Rikku è una ragazzina appena quindicenne, e scopriamo sia un’umana di etnia Albhed. Allegra ed esuberante, Rikku è la figlia di Cid, il leader del suo popolo. Come tutti gli altri Albhed, possiede occhi dell’iconico colore verdi e le pupille a spirale, sebbene in computer grafica venga mostrata con occhi pressocché normali.
Il suo look cambia dopo gli anni passati dagli eventi del primo gioco: la ragazzina bionda lascia spazio ad una donna davvero attraente.

I capelli biondi sono più lunghi, acconciati in delle treccine impreziosite da perline ornamentali colorate ormai iconiche tra i cosplayer e i collezionisti di action figures. L’hair styling viene completato da una grossa bandana blu cobalto.

Leggi anche: Non solo Remake Part 2 nel futuro di Final Fantasy VII Remake

È proprio questo look da bandita ad essere scelto dalla cosplayer Yuna Kairi nello scatto di cui parliamo. Diciamo che l’abbigliamento è ridotto allo stretto necessario, senza lasciare troppo spazio all’immaginazione dei giocatori.
La bella Rikku indossa solo un sexy bikini di colore giallo ed una striminzita minigonna marrone, con una cintura gialla a cui sono attaccati due piccoli marsupi. Il look è completato da una lunga ed ingombrante sciarpa gialla e rossa che penzola a destra e sinistra, oltre a due maniche color crema impreziosite da dei fiocchi. Infine, Rikku copre le mani con dei guanti neri senza dita e stivaletti bianchi e azzurri.

Il cosplay di Yuna Kairi, che su Instagram conta più di 5.000 followers, è davvero accurato. Lo scatto di Rikku vede la giovane Albhed pronta all’attacco, mentre tiene in mano dei pugnali circolari di colore rosso ed oro.
C’è da dire che è stato curato anche il dettaglio dell’ambientazione. Nello scatto in questione, è stato scelta un’ambientazione tropicale rispecchia moltissimo il mondo di Spira, dove si sviluppa Final Fantasy X.