HOME » news

Un RTS di Half-Life? Da oggi potete giocarlo

lambda wars, half-life 2, half-life 2 gioco strategico, half-life gioco strategico, lambda wars gioco strategico half-life 2

Un rts di Half-Life? Da oggi esiste, più o meno: Lambda Wars, progetto fan-made partito da una semplice mod per Half-Life 2, è un vero e proprio gioco strategico in tempo reale ambientato nel mondo partorito fatnascientifico partorito da Valve, oggi su Steam dopo un gestazione di ben 13 anni.

Il gioco era in sviluppo dal 2007, e domenica scorsa c’era stato il rilascio della sua versione 1.0. Il gioco possiede modalità single-player, multi e co-ops, e permette di imbastire partite in grado di ospitare fino a otto giocatori.

lambda wars, half-life 2, half-life 2 gioco strategico, half-life gioco strategico, lambda wars gioco strategico half-life 2

Giocando a Lambda Wars potremo impersonare commando della resistenza umana oppure pattuglie Combine, che si sfideranno all’interno di mappa di gioco che riprenderanno alcune atmosfere della serie. Per il resto, Lambda Wars sarà un rts in piena regola, con minimappa, nebbia di guerra, costruzione di strutture per la produzione di unità.

Trovare un titolo che permetta di giocare una serie storica come Half-Life da un’altra prospettiva non è certo semplice, e per quanto sia un prodotto unofficial Lambda Wars è un bellissimo tentativo, che apre la mente su quanto sarebbe divertente veder applicata questa filosofia anche ad altri brand come, non so, Doom (solo per citare un titolo sulla cresta dell’onda).

Lambda Wars è un gioco gratuito, facilmente scaricabile da Steam a questo indirizzo.

In esso potrete divertirvi a combattere la battaglia per la salvezza della terra o per la sua dominazione, e siamo certi che ne varrà davvero la pena.

Qui un video di gameplay, giusto per farci un’idea.

Buon gioco!

FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

vampire: the masquerade Bloodlines 2, vampire: the masquerade Bloodlines 2 rinvio, vampire: the masquerade Bloodlines 2 nuova data di uscita, vampire: the masquerade Bloodlines 2 uscita, vampire: the masquerade Bloodlines 2 nuovo team di sviluppo, vampire: the masquerade Bloodlines 2 cambia team di sviluppo

Bloodlines 2 senza pace: niente uscita nel 2021 e nuovo team di sviluppo

Rifatevi gli occhi con questo stupendo cosplay di Caulifla da DragonBall Super.