Un RTS di Half-Life? Da oggi potete giocarlo

lambda wars, half-life 2, half-life 2 gioco strategico, half-life gioco strategico, lambda wars gioco strategico half-life 2

Un rts di Half-Life? Da oggi esiste, più o meno: Lambda Wars, progetto fan-made partito da una semplice mod per Half-Life 2, è un vero e proprio gioco strategico in tempo reale ambientato nel mondo partorito fatnascientifico partorito da Valve, oggi su Steam dopo un gestazione di ben 13 anni.

Il gioco era in sviluppo dal 2007, e domenica scorsa c’era stato il rilascio della sua versione 1.0. Il gioco possiede modalità single-player, multi e co-ops, e permette di imbastire partite in grado di ospitare fino a otto giocatori.

lambda wars, half-life 2, half-life 2 gioco strategico, half-life gioco strategico, lambda wars gioco strategico half-life 2

Giocando a Lambda Wars potremo impersonare commando della resistenza umana oppure pattuglie Combine, che si sfideranno all’interno di mappa di gioco che riprenderanno alcune atmosfere della serie. Per il resto, Lambda Wars sarà un rts in piena regola, con minimappa, nebbia di guerra, costruzione di strutture per la produzione di unità.

Trovare un titolo che permetta di giocare una serie storica come Half-Life da un’altra prospettiva non è certo semplice, e per quanto sia un prodotto unofficial Lambda Wars è un bellissimo tentativo, che apre la mente su quanto sarebbe divertente veder applicata questa filosofia anche ad altri brand come, non so, Doom (solo per citare un titolo sulla cresta dell’onda).

Lambda Wars è un gioco gratuito, facilmente scaricabile da Steam a questo indirizzo.

In esso potrete divertirvi a combattere la battaglia per la salvezza della terra o per la sua dominazione, e siamo certi che ne varrà davvero la pena.

Qui un video di gameplay, giusto per farci un’idea.

Buon gioco!