Non+solo+supereroi+per+Zack+Snyder%3A+su+Netflix+arriva+Army+of+the+Dead
player
/news/462348-zack-snyder-army-of-the-dead-netflix.html/amp/
News

Non solo supereroi per Zack Snyder: su Netflix arriva Army of the Dead

Cavalcando l’attesa l’imminente uscita del “Snyder Cut” su Justice League di HBO Max, Netflix ha ufficializzato e fatto uscire la data di Army of the Dead, progetto che segna il ritorno di Zack Snyder al genere zombie dopo vari anni dal suo L’Alba dei Morti Viventi (2004).

Il film dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming il 21 maggio, e nella giornata di ieri è stato diffuso un primo poster della pellicola.

Secondo le scarse informazioni in nostro possesso al momento, Army of the Dead sarà incentrato su un gruppo di rapinatori che dopo un’apocalisse zombie a Las Vegas decide di tentare il tutto per tutto entrando nella zona di quarantena con l’obiettivo di mettere in atto “la più grande rapina mai immaginata”.

“E’ un film di rapine con zombie in piena regola” ha detto Snyder a Entertainment Weekly. “Quindi ti aspetti un puro caos zombie, e lo è, al 100%. Ma ci sono anche questi personaggi davvero incredibili impegnati in un viaggio fantastico. Questi grandi personaggi trasmetteranno un sacco di calore ed emozioni reali, e sorprenderanno il pubblico“.

Il film di Snyder vedrà la comparsa di un vasto cast di attori abbastanza conosciuti, capitanato da Dave Bautista, il Drax dell’Universo Cinematografico Marvel, una piccola garanzia per un film che farà del brivido e dell’action i suoi cavalli di battaglia.

Soprattutto, però, sarà il curioso ritorno di Snyder a un genere cinematografico, l’horror, che aveva segnato il suo convincente debutto prima che decidesse di dedicarsi all’arte del cinecomic d’autore portando sullo schermo non solo i supereroi DC (con Man of Steel, Batman V Superman e Justice League), ma soprattutto con le trasposizioni di due graphic novel epocali come 300 di Frank Miller e Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons.

L’Alba dei Morti viventi (2004)

Tuttavia, la sua prova horror del 2004 rimane un eccellente esempio di horror zombesco commerciale, in grado di creare tensione con una messa in scena serrata e secca, nella miglior tradizione della scuola di George A. Romero (ricordiamo che L’Alba dei Morti Viventi era il remake di Dawn of the Dead, terzo capitolo della serie zombie del regista padre del genere).

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio.

This post was published on 22 Febbraio 2021 10:38

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…