Qualcuno ha fatto atterrare una Millennium Falcon in Valheim

valheim, valheim millennium falcon, valheim crafting, valheim creazioni giocatori, valheim star wars, valheim Han Solo

Un giocatore ha fatto di tutto per creare una replica dell’iconica Millennium Falcon di Star Wars in Valheim, uno dei titoli del momento, che cala i giocatori nel ruolo di guerrieri dell’età vichinga con l’obiettivo di sopravvivere a mostri, avversari e a un ambiente ostile nel quale dovranno muoversi utilizzando abilità di crafting.

L’artigianato costituisce una di queste meccaniche, e consente la costruzione di insediamenti, strade, armi e persino distillerie, fondamentali per la produzione dell’equivalente della pozione di Valheim, l’idromele.

L’utente colonnello James-Parker ha condiviso su Reddit un video della loro “Millennium Longboat”, una ricreazione del Millennium Falcon di Star Wars a Valheim, tirata su in game grazie al suo talento da carpentiere.

L’iconica nave comandata da Han Solo e Chewbacca ha un aspetto diverso nel gioco di sopravvivenza, con la sua solita lucentezza sostituita da quello che sembra essere un design prevalentemente in legno. Eppure, il dettaglio in mostra nella replica richiede un applauso, soprattutto perché, secondo il Redditor, questa particolare creazione è semplicemente un “test build”. Anche l’interno della nave vanta un impressionante livello di dettaglio.

Il lavoro fatto nella clip qui sopra è senza dubbio un’impresa incredibile, che sottolinea l’intricato design del sistema di crafting in Valheim. È interessante notare che il Millennium Falcon non rappresenti la prima di queste notevoli creazioni nel gioco. Un altro Redditor ha recentemente condiviso la sua replica in-game del monastero di Hrothgar Alto di Skyrim.

valheim, valheim millennium falcon, valheim crafting, valheim creazioni giocatori, valheim star wars, valheim Han Solo

Iron Gate ha lanciato Valheim all’inizio di questo mese come titolo Steam Early Access, e ha già fatto una buona impressione su critici e giocatori. In circa due settimane dal rilascio, il titolo ha venduto tre milioni di unità ed è diventato rapidamente uno dei giochi meglio recensiti di Steam.

Mentre Iron Gate continua ad aggiornare il gioco con nuovi contenuti, i giocatori di Valheim sono destinati a scoprire ancora più modi per spingere i limiti della propria creatività.

Lo sviluppatore non ha ancora confermato quando inizieranno i primi aggiornamenti principali, ma i fan possono aspettarsi un sacco di contenuti con i quali divertirsi durante il periodo di Early Access. Per esempio, Iron Gate ha precedentemente preso in giro i piani per una modalità sandbox, fasi lunari e un altro bioma chiamato Mistlands.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Screenrant

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Ninja da piccolo

L’avete riconosciuto? A 9 anni batteva già i suoi fratelli maggiori e oggi è uno dei giocatori più letali del mondo

Non solo supereroi per Zack Snyder: su Netflix arriva Army of the Dead