Pumpkin Jack arriva su PS4: svelata la data di uscita

pumpkin jack ps4

A meno di cinque mesi di distanza dalla sua release ufficiale, avvenuta su Nintendo Switch, Pumpkin Jack si prepara a sbarcare anche su Playstation 4. La data in cui potremo nuovamente calarci nei panni di questo spaventoso protagonista è il prossimo 24 Febbraio, giorno in cui il gioco sarà disponibile per la console Sony.

Già in occasione della nostra recensione per Switch, avevamo avuto modo di constatare quanto il gioco creato da Nicolas Meyssonnier si collocasse a metà strada tra Medievil e Jak & Daxter, prendendo dal primo le atmosfere tanto care a Tim Burton e, dal secondo, alcuni elementi action e relativi agli enigmi.

Nei panni di Jack, il Pumpkin Lord, verremo evocati dal Diavolo in persona, con lo scopo di fermare i piani di salvezza del genere umano, consentendo alle armate demoniache di spadroneggiare sul pacifico regno di Arc En Ciel.

Qualche informazione su Pumpkin Jack

Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 4, potrete avventurarvi per gli stage nebbiosi e bui che compongono ciò che una volta era il ridente reame di Arc En Ciel. Nonostante le somiglianze tra il nostro (anti)eroe e Sir Daniel Fortesque, in Pumpkin Jack non dovrete solo combattere orde di nemici.

Non mancheranno momenti in cui dovrete usare la testa (nel vero senso del termine) e risolvere degli enigmi, aprendovi così la strada verso nuove aree; inoltre, ci saranno delle sezioni su rotaie, dove dovrete fare evitare tutta una serie di ostacoli, facendo attenzione a non deragliare.

Pumpkin Jack è un platform 3D che ci ripropone tutto ciò che abbiamo imparato ad amare di questo genere, soprattutto nella mai troppo decantata epoca della Playstation 2, vera e propria “età dell’oro” di questo genere di videogame.

Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo 24 Febbraio 2021 per tornare nei colorati e, al tempo stesso, tenebrosi territori di Arc En Ciel nei panni di Pumpkin Jack.