Pumpkin Jack arriva su PS4: svelata la data di uscita

pumpkin jack ps4

A meno di cinque mesi di distanza dalla sua release ufficiale, avvenuta su Nintendo Switch, Pumpkin Jack si prepara a sbarcare anche su Playstation 4. La data in cui potremo nuovamente calarci nei panni di questo spaventoso protagonista è il prossimo 24 Febbraio, giorno in cui il gioco sarà disponibile per la console Sony.

Già in occasione della nostra recensione per Switch, avevamo avuto modo di constatare quanto il gioco creato da Nicolas Meyssonnier si collocasse a metà strada tra Medievil e Jak & Daxter, prendendo dal primo le atmosfere tanto care a Tim Burton e, dal secondo, alcuni elementi action e relativi agli enigmi.

Nei panni di Jack, il Pumpkin Lord, verremo evocati dal Diavolo in persona, con lo scopo di fermare i piani di salvezza del genere umano, consentendo alle armate demoniache di spadroneggiare sul pacifico regno di Arc En Ciel.

Qualche informazione su Pumpkin Jack

Grazie alla potenza dell’Unreal Engine 4, potrete avventurarvi per gli stage nebbiosi e bui che compongono ciò che una volta era il ridente reame di Arc En Ciel. Nonostante le somiglianze tra il nostro (anti)eroe e Sir Daniel Fortesque, in Pumpkin Jack non dovrete solo combattere orde di nemici.

Non mancheranno momenti in cui dovrete usare la testa (nel vero senso del termine) e risolvere degli enigmi, aprendovi così la strada verso nuove aree; inoltre, ci saranno delle sezioni su rotaie, dove dovrete fare evitare tutta una serie di ostacoli, facendo attenzione a non deragliare.

Pumpkin Jack è un platform 3D che ci ripropone tutto ciò che abbiamo imparato ad amare di questo genere, soprattutto nella mai troppo decantata epoca della Playstation 2, vera e propria “età dell’oro” di questo genere di videogame.

Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo 24 Febbraio 2021 per tornare nei colorati e, al tempo stesso, tenebrosi territori di Arc En Ciel nei panni di Pumpkin Jack.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

nendoroid nier automata 9s

NiER Automata, nuovo Nendoroid in arrivo

genshin impact main characters

Genshin Impact: stanno per arrivare i Nendoroid a tema