Azzurra, la capopalestra di Pokémon Spada e Scudo, che non dimenticherete mai più grazie al cosplay di Ekiholic

Uno dei personaggi più iconici dell’ultima fatica videoludica di Game Freak è Azzurra di Pokémon Spada e Scudo, conosciuta anche come Nessa secondo la localizzazione inglese, capopalestra della città di Keelford nella regione di Galar, che usa Pokémon di tipo Acqua.

La capopalestra si è resa famosa al pubblico di fan e giocatori grazie alla demo di gioco presentata durante l’E3 2019, nella quale sfoggia tutto il suo atletismo da ginnasta ed esperta di Pokémon Acqua. Celebre è la sua posa di lancio delle Poké Ball durante le lotte, con una spaccata verticale difficilmente replicabile da persone normali.

Figlia di un pescatore e di un commerciante, Azzurra cresce a stretto contatto con i Pokémon di tipo Acqua divenendo presto Capopalestra di Keelford. Parallelamente, vive una vita da modella di successo. Il suo mix di atletismo ed eleganza induce spesso i suoi fan (sia delle lotte che delle sfilate) a chiedersi se si tratti sempre della stessa persona.

Leggi anche: Pokemon Spada e Scudo | Soluzione e Guida: MT, Currydex, Palestre, Pietre e Leggendari

Azzurra è molto amica di Sonia, l’aiutante della Professoressa Flora, con la quale trascorre intere giornate di pesca proprio nella città di Keelford. Il suo più grande rivale è Yarrow, il muscoloso capopalestra di Turffield. Il giocatore incontra Azzurra per la prima volta durante la cerimonia di apertura del Campionato di Galar, ma approfondirà la sua conoscenza lottando nella sua palestra per conquistare la medaglia Acqua.

La squadra di Azzurra cambierà spesso durante i diversi tornei affrontabili dal giocatore, come il nuovo Torneo delle Star di Galar disponibile grazie al Pass di Espansione, ma un Pokémon che avrà sempre in squadra è Drednaw, inizialmente in grado di diventare un Pokémon Dynamax ma più avanti nel gioco in grado di assumere la sua forma Gigamax.

Ma veniamo al costume di Ekiholic, affascinante cosplayer coreana che ha provato a dare una sua interpretazione dell’atletica Azzurra di Pokémon Spada e Scudo con dei bellissimi scatti in piscina.

In questi due scatti EKI HOLIC incarna alla perfezione le due anime di Azzurra, quella da persona atletica e quella da modella elegante, ovviamente immersa nel suo elemento preferito, ossia l’acqua. Da notare anche i dettagli dei piccoli salvagenti sulle caviglie caratteristici di Azzurra, o il brillio in post-produzione che richiama le carte del GCC di Pokémon e le Card collezionabili degli allenatori di Pokémon Spada e Scudo.

Leggi anche: Pokemon Spada e Scudo | Le Terre innevate della Corona: Soluzione e Guida