Xbox Game Pass, è record di iscritti

xbox game pass record

Nuovo record per Microsoft: il servizio Xbox Game Pass ha registrato 18 milioni di abbonati. Il servizio di gaming in streaming è attualmente disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e Xbox Cloud.

Xbox Game Pass: piattaforma streaming da record per Microsoft

Il precedente record era sui 15 milioni di utenti abbonati al servizio, registrato lo scorso settembre. Ciò significa che in soli quattro mesi si sono registrati 3 milioni di nuovi iscritti; un record che Microsoft continua a macinare, anche grazie all’arrivo delle sue due nuove console casalinghe.

Secondo il CEO Satya Nandella: “Il lancio di Xbox Series S|X è stato il maggior successo nella nostra storia ad un mese dal lancio. Abbiamo superato i due miliardi di dollari di entrate per titoli third-party in questo trimestre per la prima volta. L’Xbox Live (servizio di abbonamento che permette di scaricare giochi gratuiti mensili e giocare online) ha più di 100 milioni di utenti attivi; inoltre, il servizio Game Pass ha 18 milioni di abbonati. Stiamo trasformando gradualmente il modo in cui i videogiochi vengono distribuiti e giocati, portando il cloud gaming e Game Pass anche su iOS e PC Windows nei prossimi mesi.”

Come detto in un precedente articolo, il Game Pass è in procinto di arrivare su iPhone e iPad tramite web browser e senza app dirette, come già fatto da Stadia. xCloud invece, è atteso sui dispositivi PC Windows e, come Phil Spencer ha largamente anticipato, anche sulle Smart TV.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE VG247

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Il prequel di Oblivion arriva su The Elder Scrolls Online con Blackwood

Capcom si schiera contro loot box e meccaniche gacha