Snowtopia apre le piste da sci su Steam in accesso anticipato

I developer francesi di Goblinz Studio in collaborazione con Fractale e TeaForTwo Games hanno appena annunciato l’apertura dell’accesso anticipato di Snowtopia su Steam, un tycoon gestionale di impianti e piste da sci.

Se la vostra settimana bianca è saltata a causa del COVID, potete sempre vivere un surrogato di quest’esperienza dal punto di vista di un gestore di impianti sciistici. In Snowtopia il giocatore può costruire seggiovie e skilift, percorsi nelle foreste e terrazze ricreative per il dopo-sci.

Insomma, se i giocatori non vanno in montagna, la montagna arriva dai giocatori grazie a Snowtopia. Non vi resta che agganciare gli sci ai vostri scarponi e… sedervi comodamente davanti al PC di casa vostra per dare vita alla settimana bianca virtuale dei vostri sogni. E il tutto senza denaro: Snowtopia propone un modello alternativo della gestione delle risorse, basata interamente sulla soddisfazione degli sciatori.

L’utopia di Snowtopia rende in questa maniera la costruzione di piste e impianti accessibile per tutti. Lo strumento di creazione permette di progettare tutto in maniera immediata, il tutto tenendo sempre sott’occhio il grado di soddisfazione degli sciatori e le file di sciatori in coda agli impianti di risalita.

Una partita in accesso anticipato di Snowtopia

Creare un impianto da sci di successo attira sciatori di tutti i tipi, dai più atletici pronti a gettarsi sulle piste più difficili, a quelli più pelandroni che desiderano solo fare aperitivo a quota 2000 metri. Per avere un grado più alto di soddisfazione dagli sciatori, è necessario ovviamente fare anche una buona manutenzione degli impianti e delle piste.

Durante l’accesso anticipato di Snowtopia verranno aggiunte man mano nuove funzionalità come valanghe, meteo dinamico, cannoni sparaneve, scuole di sci, nuove strutture e nuove tipologie di staff. Nei prossimi mesi il gioco verrà anche reso accessibile al modding.

Potete consultare lo stato di avanzamento del progetto Snowtopia sul sito ufficiale o sulla pagina dedicata di Steam.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Goblinz Studio

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Nuova patch di Animal Crossing | Preparati per il Carnevale

open world games star wars

5 cose che vorrei da un open-world di Star Wars