Dragon Age 4 | BioWare conferma l’ambientazione del prossimo capitolo

Dragon Age 4

Sono passati ormai più di sei anni da quando Dragon Age: Inquisition è approdato nelle nostre case, e il finale sospeso ha lasciato tutti i fan con l’ansia di sapere cosa ne sarà di una delle narrazioni più mastodontiche dell’intera industria. Dopo anni di speculazioni e un trailer appena accennato, BioWare ha finalmente rilasciato notizie ufficiali.

Dopo tante teorie e speranze visiteremo il Tevinter in Dragon Age: 4

Il Tevinter è stato ufficialmente confermato come ambientazione della prossima avventura nel Thedas in Dragon Age 4. Sebbene sia stato selvaggiamente ipotizzato sulla base del finale di Dragon Age: Inquisition e del suo DLC Intruso insieme a fumetti e altre opere, questa è la prima volta che lo studio ha effettivamente confermato la location come nostra prossima tappa (in modo indiretto).

Nel libro BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development, appena uscito, è confermato che Dragon Age 4 (che è un nome placeholder in questo momento) porterà i giocatori nella terra della magia del sangue e dell’empirismo. Inoltre, è anche la terra che ha dati i natali a gloriosi personaggi quali Dorian Pavus e Cremisius Aclassi di Inquisition e Fenris di Dragon Age II.

Nel libro, ci sono diverse epoche che mostrano la città di Antiva e i vari assassini che sono stati menzionati nel corso della trilogia (e introdotti per la prima volta con il compagno di Origins, Zevran). Nel libro c’è anche la Mourn Watch, un gruppo che sorveglia “il Thedas dalle minacce occulte” insieme a varie pagine che riflettono Nevarra e I Signori della Fortuna appena a nord del Tevinter. Rivain, con esattezza. Dai cacciatori di tesori delle Strade Profonde alla magia della morte e alle organizzazioni marginali, Dragon Age 4 si preannuncia come un titolo che si espande oltre la lotta tra maghi e templari, immergendosi invece più a fondo sul come il Thedas si sia trovato nel suo stato attuale.

I recenti concept art hanno anche mostrato uno sguardo più ravvicinato a ciò che possiamo aspettarci dal prossimo gioco di Dragon Age. I Game Awards hanno anche mostrato un nuovo trailer da godere, pieno di opere d’arte e che ci ha concesso un primo sguardo ai paesaggi dell’alta società di Tevinter e un assaggio di quei fastidiosi corvi di Antivan. Con Nevarra, Antiva e Tevinter all’orizzonte, Dragon Age 4 porterà i fan negli angoli di Thedas precedentemente inesplorati ma di cui si parla molto. Potremmo anche vedere le profondità nascoste di Nevarra con un possibile compagno Mortalitassi.

[Fonte: BioWare]