In+sviluppo+Bloodborne+PSX%2C+un+demake+in+stile+prima+PlayStation
player
/news/456933-bloodborne-psx-demake.html/amp/
News

In sviluppo Bloodborne PSX, un demake in stile prima PlayStation

Bloodborne, popolare action GDR di Fromsoftware, sta per avere un suo demake sullo stile dei giochi per la prima leggendaria PlayStation, grazie all’iniziativa di una sviluppatrice solitaria di nome Lilith Walther.

Bloodborne PSX porta l’immaginario del cacciatore di mostri direttamente nel mondo poligonale degli anni ’90, tuttavia il demake in questione non sarà davvero disponibile sulla console di Sony ma su PC. Walther nelle ultime settimane ha permesso ai suoi follower di Twitter di dare una rapida occhiata alla propria creatura in 420p, potete trovare in basso tutto il thread.

Per il momento il gioco sembra ancora da rifinire. I lavori di sviluppo, infatti, sono ancora in corso, anche se le meccaniche principali come il combattimento sono già perfettamente funzionanti.

Anche se Bloodborne in questa operazione è stato riportato a una resa grafica del 1995, il gioco in questione è in produzione su Unreal Engine. Un’operazione nostalgia piena di poligoni squadrati e texture sgranate con pixel grandi quanto una mano del protagonista. I bei tempi andati di quando cominciava a comparire il 3D nel mondo dei videogiochi.

Nell’attesa di scoprire i nuovi lavori di Fromsoftware (ad esempio, che fine ha fatto Elden Ring?), Bloodborne PSX potrebbe essere un ottimo diversivo grazie all’unione tra lo stile tecnico e arcade del gameplay, e alla contestualizzazione grafica ai primi giochi per PlayStation. Speriamo solo che sia pronto prima dell’arrivo di nuovi annunci di casa Fromsoftware.

This post was published on 18 Gennaio 2021 17:06

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…