Speedrunner impiega 13 anni per usare una scorciatoia di Mario Kart Wii

mario kart wii record speedrun

Mario Kart Wii ha quasi 13 anni ma alcuni appassionati stanno ancora giocando al titolo alla ricerca di segreti e shortcut nascoste che popolano le piste da kart.

Dopo quasi un decennio dall’uscita del gioco, uno streamer e speedrunner di nome ArthurMKW ha finalmente usato una scorciatoia, nascosta ai più, che gli ha permesso di finire la gara in tempo record.

Le speedrun di Mario Kart sono estremamente competitive e i giocatori di tutto il mondo si contendono costantemente il “miglior tempo“. Un percorso che è rimasto una scelta popolare tra i velocisti di Mario Kart è la pista più difficile del gioco, la Rainbow Road. Il percorso colorato è tra i più difficili per via delle curve strette, le frecce di velocità, salti e la mancanza di guardrail.

ArthurMKW Rainbow Road


Negli anni i videogiocatori hanno eluso il timer nei modi più fantasiosi, ma ArthurMKW – che ha condiviso il suo record con la community di Twitch – è riuscito nell’impresa: all’inizio della gara ha fatto inversione subito dopo il primo guardrail. Camminando sul bordo mantenendo la destra, con un boost è riuscito a lanciarsi verso l’altro lato della pista del Rainbow Road, arrivando in pochissimi secondi al traguardo finale. Incredibile, vero?