New Pokémon Snap: nuovo trailer e data di lancio

Durante una scorsa Direct eravamo già venuti a conoscenza del progetto di riportare in vita Pokémon Snap, uno spin-off sparatutto su binari dove però la propria arma è una macchina fotografica. Ora sappiamo che New Pokémon Snap, sviluppato in collaborazione con Bandai Namco, arriverà alle nostre Nintendo Switch il 30 aprile.

Il trailer mostra la regione di Lentil, il luogo dove il giocatore si muoverà con la sua macchina fotografica con l’obiettivo di immortalare i mostriciattoli tascabili. A differenza del suo predecessore, in New Pokémon Snap avremo l’opportunità di apprezzare anche creature di generazioni più recenti, ma soprattutto di poter fruire di una nuova grafica 3D.

Lentil è un arcipelago composto da numerose e bellissime isole, una regione incontaminata ricca di habitat di diversi tipi, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati. Con l’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, il giocatore si metterà alla prova nell’arte della fotografia, affrontando missioni dopo missioni per immortalare i Pokémon di Lentil nel loro habitat naturale.

L'arcipelago di Lentil di New Pokémon Snap

Il giocatore non incorrerà in alcun pericolo grazie alla protezione della navicella NEO-UNO, un mezzo di trasporto avanzato con il quale si potrà visitare le diverse isole in totale sicurezza, concentrandosi sui propri scatti. Una moltitudine di Pokémon vive a Lentil, alcuni solitari, altri in folti gruppi, e bisognerà ricorrere a diverse strategie per attirare la loro attenzione: con le Mele soffici per esempio, un gustoso frutto tipico di Lentil, sarà possibile fotografarli mentre sono indaffarati a mangiare.

Durante le ricerche i giocatori scopriranno anche alcuni strani bagliori emessi da piante e creature. Questa peculiarità è stata osservata solo nella regione di Lentil ed è conosciuto come fenomeno Lumina. A cosa servirà? Starà al giocatore scoprirlo!

New Pokémon Snap: allenatore sulla navicella NEO-UNO incontra Meganium

Il Prof. Speculux valuterà le foto dei giocatori con un punteggio basato sulla posa dei soggetti, le dimensioni all’interno della foto, la rotazione delle creature e in generale la posizione nell’inquadratura. Durante le ricerche sul fenomeno Lumina, il giocatore potrà incontrare anche Pokémon che presentano comportamenti inconsueti.

New Pokémon Snap arriverà il 30 aprile in esclusiva su Nintendo Switch, per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale. Il gioco è già preordinabile dal Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.