Ghost+of+Tsushima%3A+i+fan+aiutano+a+riparare+un+santuario+giapponese+distrutto+da+un+tifone
player
/news/456393-ghost-of-tsushima-raccolta-fondi-santuario.html/amp/
News

Ghost of Tsushima: i fan aiutano a riparare un santuario giapponese distrutto da un tifone

Ci viene sempre detto che i videogiochi istigano alla violenza o che sono poco educativi, e come sempre queste illazioni vengono smentite dalle azioni dei videogiocatori. In particolare oggi si parla dell’iniziativa benefica dei fan di Ghost of Tsushima, grazie alla quale sono stati raccolti fondi per riparare il santuario dell’isola giapponese.

Quanti di voi sono ancora immersi nella photo mode di Ghost of Tsushima, in mezzo a tutti quegli scenari pittoreschi? La community del gioco, colpita dalla narrazione degli eventi simil-storici e dall’ambientazione, ha preso iniziativa per riparare il santuario di Watatsumi, sull’isola di Tsushima, danneggiato da un recente tifone. Il santuario non è presente in gioco in quanto fa parte di un territorio non esplorato dal titolo, tuttavia è una meta turistica abbastanza celebre in Giappone.

La raccolta fondi è stata organizzata su camp-fire, un sito di crowdfunding giapponese. Per poter riparare il santuario sarebbe stato necessario raccogliere circa 47.500$, ma in poco tempo questa cifra è stata quintuplicata fino a raggiungere 260.000$. Un sacerdote del santuario, Yuichi Hirayama, è rimasto molto colpito dall’impegno dei gamer e ha rilasciato un comunicato di ringraziamento:

Abbiamo ricevuto un grande sostegno dai giocatori del gioco Ghost of Tsushima ambientato a Tsushima, e sento che è la guida di Dio. Sono molto grato per il sostegno di così tante persone durante una vita angusta a causa del coronavirus e della difficile situazione economica.

This post was published on 11 Gennaio 2021 17:33

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…