Borderlands, il film: riprese in partenza in Ungheria

Sta per prendere il via la produzione di un film di Borderlands, diretto da Eli Roth, celebre star di Hollywood conosciuta per la regia di Death Wish, per le sceneggiature e la regia di Hostel e della sua Part II, e per le comparse come attore in opere come Bastardi Senza Gloria e Piranha 3D.

In un’intervista con Hollywood Reporter, la società di produzione ungherese MidAtlantic Films ha parlato del film di Borderland in un discorso sui progetti in attivo nel 2021 nella propria nazione grazie a Lions Gate Entertainment, una compagnia americana che si occupa di distribuzione e produzione di film indipendenti.

Avevamo già saputo dell’esistenza di piani per produrre un film di Bonderland nel lontano 2015, quando proprio Lionsgate stava collaborando con Arad Productions, azienda che ha dato i natali ad alcuni film Marvel importanti come Iron Man, The Amazing Spider-Man e X-Men. Il film poi era stato riconfermato nel 2019, ma il covid ha scombussolato un po’ il calendario delle riprese.

Sappiamo anche che Cate Blanchett interpreterà Lilith, e che il creatore della serie TV Chernobyl Craig Mazin fa parte del team di sceneggiatori. Secondo l’intervistato di Hollywood Reporter sarà presente anche l’attore Kevin Hart, altra celebre star (Fast & Furious, Jumanji – Welcome to the Jungle, Una spia e mezzo e tanto altro). Speriamo solo che sia dal lato videoludico che da quello cinematografico riusciremo a goderci questo 2021 senza nessuna sorpresa sgradita.