The Last of Us: la versione in pixel art è adorabile

the last of us pixel art fanart

The Last of Us, complice il suo grande successo, ha avuto davvero tante fan art nel corso degli anni da parte di appassionati e artisti che hanno voluto reimmaginare il capolavoro creato da Naughty Dog.

Tra queste c’è l’ultima fatica da parte di un fan, Woostar, già famoso in rete per l’incredibile talento nella pixel art, che ha pubblicato su Twitter la sua personale rivisitazione della storia di Joel ed Ellie.

Il duo che ha attraversato l’America durante l’apocalisse è assolutamente adorabile in questa nuova veste e l’artista ha messo in luce la sua profonda conoscenza del titolo, grazie alla riproduzione impeccabile del mondo di gioco (nemici, scheletri di automobili diroccate, vegetazione rigogliosa). Se vi piace questa fanart, supportate Woostar e la pixel art scaricando il Pixel Platformerer Engine tramite itch.io.

Complice il suo debutto a giugno dello scorso anno, in rete sono fioccate molte altre fanart dedicate, come la rivisitazione di alcune scene più iconiche in stile Studio Ghibli, oppure un poster-tributo curato da Yoji Shinkawa, character designer di Metal Gear Solid, per il The Last of Us Day che mostra, nel suo riconoscibile stile, i personaggi principali di Part II.

The Last of Us Part II è stato uno dei titoli più premiati ai prestigiosi The Game Awards che hanno avuto luogo a Los Angeles lo scorso mese, con sette statuette tra cui il Game of the Year.
La software house californiana non ha ancora ufficializzato l’arrivo di un eventuale sequel, tuttavia, Druckmann & co. sono al lavoro con HBO per portare in vita la serie TV dedicata alla storia di Ellie e Joel.