The Last of Us è stato reimmaginato in stile Studio Ghibli da un fan

The last of us è stato reimmaginato in stile Studio Ghibli

Sono ormai passati due mesi dal debutto di The Last of Us Parte II e, a parte review bombing, critiche e lodi, l’ultima, bellissima, fatica di Naughty Dog è stata oggetto di tantissime fanart da parte degli appassionati.

L’artista Mincho ha voluto omaggiare The Last of Us, una delle più fortunate esclusive Playstation, reimmaginandolo in stile Studio Ghibli. Le fanart, pubblicate sul profilo Instagram dell’artista, hanno avuto grande successo.

https://www.instagram.com/p/CCmzMyFHgnJ/

Spesso riconduciamo il tratto così delicato di Miyazaki e company per opere di animazione leggere e fantastiche, ma è anche vero che Studio Ghibli è stato fautore di opere più drammatiche e cruente, come dimenticare Una Tomba Per Le Lucciole, con alla regia il compianto Isao Takahata?

Sarebbe davvero bello vedere un lungometraggio dedicato all’universo di The Last of Us con il tratto inconfondibile dello Studio Ghibli. Per ora, limitiamoci ad apprezzare i bellissimi lavori di Mincho.

https://www.instagram.com/p/CC3d_kanNC-/

Altri celebri titoli videoludici, come God of War o The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sono stati reimmaginati dai fan in versione Studio Ghibli e, anche in quel caso, il risultato è stato eccellente. Se volete giocare, invece, ad un titolo animato interamente dai disegnatori dello studio di Tokyo, provate il fortunato jrpg Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e il suo seguito, Ni no Kuni II.