Ecco il primo trailer di King of Fighters XV

SNK ha presentato in giornata il primo trailer effettivo di The King of Fighters XV, seguito del celebre picchiaduro di cui avevamo avuto qualche anticipazione proprio il mese scorso. Assieme al nuovo trailer è stato pubblicato anche un video di discussione dei suoi developer, proprio come accaduto in occasione del passato teaser.

Il trailer di The King of Fighters XV mostra per la prima volta il nuovo stile grafico di gioco. I personaggi visibili nel video sono tre già annunciati nel precedente teaser, ossia Shun’ei, Kyo Kusanagi e Benimaru Nikaido, con l’aggiunta di K e Mai Shiranui, una delle icone della saga.

Nel videomessaggio degli sviluppatori si discute dei personaggi visti nel trailer, assieme alle novità dell’imminente Season Pass 3 di Samurai Shodown, sempre di SNK. Per quel che riguarda The King of Fighters XV, gli sviluppatori hanno discusso dell’avanzamento tecnico-grafico del gioco rispetto al predecessore XIV, parlando di come se la siano presa più comoda per rifinire i dettagli nonostante la pandemia del 2020, poiché hanno deciso di concedersi più tempo per lo sviluppo del gioco.

Per la promozione di The King of Fighters XV, SNK ha pianificato anche il rilascio di un corto promozionale diretto da Masari Ōbari, già regista dei film animati di Fatal Fury negli anni ’90 tra le tante direzioni in carriera.

The King of Fighters XV uscirà ufficialmente nel 2021, e un nuovo trailer è previsto per la prossima settimana. Per il momento non si conoscono ulteriori piattaforme di gioco al di fuori della PlayStation 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE SNK

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Lenovo sfida Nintendo Switch con un prototipo

Copertina Astropate 2021

Astropate: piani per il 2021