Nel 2021 il Game Boy vedrà un nuovo gioco horror

Quanti giochi per Game Boy stanno uscendo ultimamente? Sembra che la vecchia console portatile di Nintendo non voglia saperne di morire, nonostante l’azienda giapponese ne abbia terminato la produzione da oltre 20 anni.

Il fascino del retrogaming stavolta ha spinto lo studio indipendente -IZMA- a sviluppare Deadeus, un gioco horror per Game Boy con visuale dall’alto. Il gioco sarà pubblicato da Spacebot Interactive, gli stessi che sono coinvolti con la pubblicazione di Dragonborne, altro gioco per Game Boy di cui vi abbiamo già parlato.

In Deadeus il giocatore veste i panni di un ragazzo che, attraverso un incubo, scoprirà che entro 3 giorni tutte le persone moriranno. Il gioco quindi ruoterà attorno a questa macabra profezia e al tentare di scoprire come salvare il mondo. Sono previsti 11 finali diversi che permettono al giocatore un certo grado di libertà nel completamento del gioco.

Deadeus sarà disponibile a marzo su Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, e la cartuccia sarà spedita con tanto di box e manuale. La versione standard costerà 46.72€ e i pre-order saranno possibili a partire dal 15 febbraio qui.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE NintendoLife

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Se PS5 era per pochi, questo modello è per quasi nessuno

7 giochi che meriterebbero un loro gdr

7 videogiochi che meriterebbero un loro gioco di ruolo