Nel 2021 il Game Boy vedrà un nuovo gioco horror

Quanti giochi per Game Boy stanno uscendo ultimamente? Sembra che la vecchia console portatile di Nintendo non voglia saperne di morire, nonostante l’azienda giapponese ne abbia terminato la produzione da oltre 20 anni.

Il fascino del retrogaming stavolta ha spinto lo studio indipendente -IZMA- a sviluppare Deadeus, un gioco horror per Game Boy con visuale dall’alto. Il gioco sarà pubblicato da Spacebot Interactive, gli stessi che sono coinvolti con la pubblicazione di Dragonborne, altro gioco per Game Boy di cui vi abbiamo già parlato.

In Deadeus il giocatore veste i panni di un ragazzo che, attraverso un incubo, scoprirà che entro 3 giorni tutte le persone moriranno. Il gioco quindi ruoterà attorno a questa macabra profezia e al tentare di scoprire come salvare il mondo. Sono previsti 11 finali diversi che permettono al giocatore un certo grado di libertà nel completamento del gioco.

Deadeus sarà disponibile a marzo su Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, e la cartuccia sarà spedita con tanto di box e manuale. La versione standard costerà 46.72€ e i pre-order saranno possibili a partire dal 15 febbraio qui.