Dragonborne: un nuovo gioco in arrivo per Game Boy nel 2021

Questo 2020 ancora non ha smesso di stupirci tra pandemie, disastri naturali e situazioni al limite dell’assurdo che pensavamo potessero accadere solo nei film. Dunque, quando potrebbe essere annunciato un nuovo gioco per Game Boy, console portatile anni ’90 dimessa da più di 2 decenni, se non in un anno particolare come questo?

https://youtu.be/xIcDooiaY1I

Il gioco in questione si chiama Dragonborne, ed è un RPG con combattimenti a turni sulla falsariga dei primi Pokémon su console portatile Nintendo. Essendo i Game Boy fuori produzione da diversi anni, il progetto è nato da uno studio indie chiamato Spacebot Interactive.

In un’avventura fantasy nelle terre di Argon, il giocatore impersona il ragazzo Kris, alla ricerca del padre disperso fra draghi, mostri, armi, armature, puzzle e quest secondarie.

Dragonborne promette circa 7 ore di gameplay con finali multipli. Il gioco verrà rilasciato ufficialmente a partire da gennaio 2021 ed è già pre-ordinabile, ovviamente solo in copia fisica, attraverso questo indirizzo al prezzo di 46.46€. Assicuratevi di avere un Game Boy funzionante e attenzione perché le copie sono limitate e i preordini verranno chiusi il 30 novembre.