Sony: in produzione 7 serie TV e 3 film sui giochi PlayStation

Un sacco di icone di PlayStation stanno per approdare su schermi grandi e piccoli al di fuori della dimensione videoludica. Sony avrebbe confermato di recente che le sue proprietà intellettuali del mondo del gaming arriveranno presto anche sotto forma di serie TV e film.

In un’intervista con Media Post, il CEO di PlayStation Productions Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia mettendo grande enfasi nell’adattare le proprie IP ludiche in forma di show televisivi e pellicole. La stessa PlayStation Productions è nata proprio con questo intento l’anno scorso, e già sappiamo di alcuni franchise immessi nel processo di adattamento dato che ne hanno parlato pubblicamente in passato.

Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia cercando di integrare i suoi videogiochi in una dimensione più grande che comprenda anche altri media. Il programma di convergenza di queste idee si chiama “One Sony“, e vedrà l’integrazione di più aziende Sony. Allo stato attuale conosciamo la produzione del film di Uncharted con Tom Holland che interpreta un giovane Nathan Drake, e sappiamo che HBO sta lavorando a una serie TV di The Last of Us. Altre produzioni conosciute sono quelle di Twisted Metal, di cui è in lavorazione una serie, e Sly Cooper, di cui è stata annunciata una serie animata qualche anno fa ma ancora non ne abbiamo notizia.

Stando a quanto diceo il CEO di Sony Productions, le serie in produzione sono in totale 7, mentre di film se ne stanno producendo 3. Sappiamo anche che il game director dell’ultimo God of War Cory Barlog ha espresso il suo desiderio in un tweet di vedere uno show Netflix basato sulla serie, ma chissà se questo desiderio personale verrà mai esaurito. Ci sono altri videogiochi PlayStation che vorreste vedere come film o serie TV?