Sony: in produzione 7 serie TV e 3 film sui giochi PlayStation

Un sacco di icone di PlayStation stanno per approdare su schermi grandi e piccoli al di fuori della dimensione videoludica. Sony avrebbe confermato di recente che le sue proprietà intellettuali del mondo del gaming arriveranno presto anche sotto forma di serie TV e film.

In un’intervista con Media Post, il CEO di PlayStation Productions Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia mettendo grande enfasi nell’adattare le proprie IP ludiche in forma di show televisivi e pellicole. La stessa PlayStation Productions è nata proprio con questo intento l’anno scorso, e già sappiamo di alcuni franchise immessi nel processo di adattamento dato che ne hanno parlato pubblicamente in passato.

Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia cercando di integrare i suoi videogiochi in una dimensione più grande che comprenda anche altri media. Il programma di convergenza di queste idee si chiama “One Sony“, e vedrà l’integrazione di più aziende Sony. Allo stato attuale conosciamo la produzione del film di Uncharted con Tom Holland che interpreta un giovane Nathan Drake, e sappiamo che HBO sta lavorando a una serie TV di The Last of Us. Altre produzioni conosciute sono quelle di Twisted Metal, di cui è in lavorazione una serie, e Sly Cooper, di cui è stata annunciata una serie animata qualche anno fa ma ancora non ne abbiamo notizia.

Stando a quanto diceo il CEO di Sony Productions, le serie in produzione sono in totale 7, mentre di film se ne stanno producendo 3. Sappiamo anche che il game director dell’ultimo God of War Cory Barlog ha espresso il suo desiderio in un tweet di vedere uno show Netflix basato sulla serie, ma chissà se questo desiderio personale verrà mai esaurito. Ci sono altri videogiochi PlayStation che vorreste vedere come film o serie TV?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE MediaPost

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

ottieni un auto gratis su cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 | Come ottenere un’auto da 157.000 eddies Gratis

libri videogiochi, videogiochi tratti dai libri, migliori videogiochi tratti dai libri, guida galattica per autostoppisti, Assassin's Creed, Tom Clancy's Rainbow Six, Lupo Solitario

7 videogiochi basati su libri (e che non conoscevate)