Preparatevi a Saturnalia, survival horror ambientato in Sardegna

La Sardegna è una terra piena di misteri. Così recita il nuovo trailer di Saturnalia, gioco survival horror sviluppato dallo studio indie milanese di Santa Ragione (MirrorMoon EP, Wheels of Aurelia) e affidato alla pubblicazione di The Quantum Astrophysicists Guild, per gli amici QAG (The Bridge, Tumblestone, FRACTER).

Santa Ragione ci porta indietro nel tempo, nei vicoli labirintici del villaggio sardo di Gravoi durante i festeggiamenti del giorno di Santa Lucia il 21 dicembre 1989. Indagando sulla vita dei cittadini legati alle oscure tradizioni del posto, il giocatore si ritroverà a vivere un’esperienza horror stravolgente, in un villaggio che cambia continuamente le sue fattezze tra risposte da cercare e segreti nascosti. Unica arma a disposizione del giocatore, la luce.

Il mondo di Saturnalia è procedurale, e la sua esplorazione avviene tramite i meccanismi di un roguelite. Attraverso il solo potere della luce dei fiammiferi, il giocatore cercherà di farsi strada nel villaggio sardo cercando anche di scoprire cosa succede e come mai gli abitanti di questo luogo siano così legati alle loro tradizioni, tra puzzle, scorciatoie e finali multipli.

Saturnalia è già pre-ordinabile su Epic Games Store e sarà pubblicato ufficialmente nel corso del 2021, presumibilmente in primavera. Non abbiamo ancora informazioni riguardo la pubblicazione su altre piattaforme, ma è plausibile arriverà presto anche su altre console.