Among Us è stato giocato da MEZZO MILIARDO di persone durante Novembre 2020

among us

Se non avete passato gli ultimi mesi in una caverna sicuramente avrete avuto a che fare, anche da lontano, con Among Us, il successone indipendente di questa seconda metà dell’anno.

Among Us è un videogioco multigiocatore particolare, basato su dinamiche sociali, che si avvicina molto ad un classico del gioco di gruppo chiamato Mafia.

Il titolo è stato un toccasana incredibile per moltissimi videogiocatori chiusi in casa per colpa della pandemia e, nel giro di un paio di mesi, è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Questo grazie anche al supporto di influencers o di figure politiche come Alexandra Ocasio Cortez, politica americana che ha portato il gioco su Twitch insieme ai suoi amici guadagnandosi le simpatie di un certo elettorato giovane.

Superdata, nota compagnia di data analysis, si è preoccupata di analizzare numericamente parlando il fenomeno e se ne è uscita con dei dati incredibilmente interessanti.

Vediamoli insieme.

Mezzo miliardo di persone ha giocato ad Among Us

Sicuramente vi sarete accorti di quanto sia diventato difficile, ultimamente, andare in giro per internet senza imbattersi in qualche contenuto a tema Among Us. Secondo SuperData questo accade anche perché, il titolo, è riuscito a diventare il più popolare gioco di sempre in termini di giocatori mensili.

Il titolo durante il mese di novembre ha avuto, complessivamente, oltre mezzo miliardo di giocatori.

Leggi anche: Ecco a voi Among Us come non l’avete mai visto

La ricerca, ovviamente, non si è fermata a ciò ma ha anche analizzato la natura dei ricavi del team di sviluppo. La versione PC di Among Us, venduta ad un prezzo di 5$, da sola ha fornito il 64% dei ricavi che il Innersloth ha ottenuto tra Agosto e Novembre.

Nonostante ciò le versioni su PC sono le responsabili solo del 3% dei giocatori complessivi di Among Us, questo perché la maggior parte dei giocatori si è divertita attraverso la versione gratuita presente per Android e iOS.

Superdata stima che la popolarità del gioco continuerà ad aumentare tanto più la pandemia si prolungherà. Durante la scorsa settimana Nintendo ha approfittato di un suo piccolo evento per annunciare la versione Nintendo Switch del titolo, versione che chiaramente ha scalato le classifiche in pochissimo tempo. Ancora più recentemente Microsoft ha annunciato che il titolo arriverà anche su Xbox e PC attraverso l’abbonamento Xbox Game Pass.

Innersloth non si è crogiolata troppo nell’incredibile successo del suo titolo: ai The Game Awards ha annunciato una nuova mappa per il suo titolo, chiamata Airship.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

cyberpunk accumulo seriale corrempe saves

L’accumulo seriale corrompe i salvataggi di Cyberpunk 2077

Preparatevi a Saturnalia, survival horror ambientato in Sardegna