HOME » news

Ecco a voi Among Us come non l’avete mai visto

Among Us, prodotto da Innersloth, è uno dei titoli di successo di questo 2020 per via della sua semplicità e immediatezza. L’improvvisa popolarità del titolo, cresciuta grazie a Twitch, ha portato alla formazione di una vasta schiera di fan, che si sono divertiti creando fanart e meme dedicati al titolo riguardo fatti recenti di cronaca e non.

La recente sconfitta di Trump alle Elezioni USA 2020 è stata al centro dei meme grazie ad Among Us

Un fan, invece, ha ricreato il gioco utilizzando l’Unreal Engine 4 e il risultato è sorprendente. Fat Dino, game designer indipendente, è noto nella community di Youtube in quanto è solito ricreare tramite l’engine popolari giochi mobile. Di recente, ha ricreato giochi come Fall Guys e Flappy Bird implementando il Ray Tracing.
I titoli, con grafica cartoonesca e colorata, hanno assunto un aspetto ultra-realistico e bello da vedere. Among Us non è da meno.

Nel video che trovate qui, dalla durata di dieci minuti, spiega i vari passaggi che lo hanno portato alla creazione di una parte della mappa di The Skeld, una delle tre mappe disponibili nel celebre gioco multiplayer, ricreando con precisione la caffetteria, l’area medica, la sala macchine, il reattore, l’area di sicurezza e l’area dei circuiti elettrici. Il risultato è splendido, con texture dettagliate ed illuminazione dinamica.

Oltre alla mappa, il designer amatoriale non poteva non creare i celebri astronauti colorati, dando loro un aspetto molto più realistico e dettagliato, aggiungendo varie animazioni di base. I cadaveri dei poveri astronauti che non sono riusciti a fuggire dal misterioso impostore, sono molto simili a quelli del gioco originale, per sottolineare la vena umoristica e caricaturale.

Per rendere il titolo giocabile, ha aggiunto molti compiti presenti all’interno del gioco, tra cui gettare la spazzatura, unire i fili elettrici e così via. Gli impostori, proprio come nel gioco originale, possono uccidere, sabotare il reattore, le luci e le porte. Ovviamente, non poteva mancare la chat per poter comunicare e votare tra il party.

Si tratta di un Among Us iper-pompato, in tutto e per tutto. Altri fan si sono cimentati nell’impresa ricreando il titolo di Innersloth con grafica più affine alla current-gen. Vi ricordiamo che Among Us è disponibile per PC e smartphone. Purtoppo, il porting su console non è attualmente previsto.

FONTE GAME RANT
il nuovo brawler di brawl stars

Brawl Stars: tutte le novità della Stagione 4

resident evil village pochi secondi di gameplay

Resident Evil Village: mostrati pochi secondi di gameplay