Cyberpunk 2077 in terza persona? Forse è possibile

Uno degli innumerevoli spunti di discussione riguardo Cyberpunk 2077 riguarda la visuale di gioco. Concepito inizialmente per supportare sia la prima che la terza persona, alla fine il titolo è uscito implementando solo la prima opzione, ed al momento non ci sono notizie in merito ad ulteriori aggiunte da questo punto di vista (CDPR ha ben altro a cui pensare). Ma dove non possono le software house, solitamente ci pensano i modder. Anche in questo caso.

Cyberpunk 2077 in terza persona

Il modder Cineagle ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, in cui mostra il risultato del suo lavoro: Cyberpunk 2077 con visuale in terza persona. Come potete vedere si tratta di un work in progress, siamo ben lontani da una mod compiuta ed implementabile in game. Si tratta comunque di un risultato incoraggiante, tanto più che Cineagle non si dichiara nemmeno giocatore abituale del titolo in questione: il modder si è infatti limitato ad utilizzare una versione modificata di una sua stessa mod, concepita per il gioco Dirt 5. Per fare ciò ha però dovuto sostituire il modello di V con quello di un altro personaggio. Il motivo è che V, protagonista del titolo, non è stato disegnato per la visuale in terza persona: forzando tale visuale sul suo modello ci si accorge infatti che…è privo di testa!

Insomma siamo ancora lontani dalla possibilità di giocare Cyberpunk 2077 in terza persona, ma data la tempestività di questo primo tentativo, si può riporre una ragionevole speranza nella comunità del modding, che possa riuscire dove lo sviluppatore polacco ha, almeno per il momento, fallito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE twistedvoxel

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

10 ricette di anime e videogiochi che puoi cucinare davvero

cyberpunk accumulo seriale corrempe saves

L’accumulo seriale corrompe i salvataggi di Cyberpunk 2077