Zelda e D&D si incontrano nelle schede personaggio dei Campioni di Hyrule

Un utente di Reddit sta creando delle fanart dei Campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Hyrule Warriors: L’era della calamità presentando le informazioni necessarie per creare le schede personaggio di D&D 5.

Questo crossover tra il mondo di Zelda e quello di Dungeons & Dragons stuzzica sicuramente i fan dell’uno e dell’altro brand, e lascia immaginare soprattutto come potrebbero essere le regole di D&D 5 traslate nel regno di Hyrule, tra Calamità Ganon ed eserciti di Boblin. L’autore delle fanart, looceyloo, sta creando le build dei Campioni di Zelda al livello 6.

L’ultima creazione a tema di looceyloo è Daruk, campione Goron e pilota di Vah Rudania nell’universo di The Legend of Zelda, rappresentato in questo caso come un Tortle Barbaro tanto forzuto quanto difettivo di Intelligenza. Con un armatura naturale che gli conferisce 17 punti di Classe Armatura e con il Talento Tough, i suoi Punti Ferita schizzano a 71. Percorso di Classe più giusto per il personaggio è ovviamente il Path of the Totem, e nello specifico lo Spirito Totem scelto è quello dell’Orso, per trasformare Daruk in un vero e proprio Tank.

Inizialmente looceyloo aveva intenzione di rendere Daruk un Goliath perché ancora non conosceva i Tortle. Mentre i Goliath potrebbero essere tematicamente più appropriati al personaggio, i Tortle sembrano essere più vicini ai Goron di Hyrule per quanto riguarda il design. Infatti, quando looceyloo si è imbattuto in questo tipo di umanoide, ha avuto una sorta di epifania. I Tortle di solito non hanno peluria, ma è impossibile non disegnare Daruk senza la sua criniera bianca.

La dolce Mipha, Principessa dei Zora, amica di Link e Campionessa e pilota di Vah Ruta, non poteva che essere un Tritone Chierico, e nello specifico votata al Dominio della Vita. Per essere il più vicino possibile al personaggio di Hyrule, looceyloo ha voluto dare a Mipha la competenza nel Tridente come talento, e le ha scelto come background quello del Nobile. Chissà se le sue conoscenze in Medicina e in Storia siano utili a Link anche in D&D. Il ruolo di Mipha è quindi quello del Support nudo e crudo.

L’obiettivo a lungo termine di looceyloo è quello di creare tutte le schede personaggio dei Campioni di The Legend of Zelda, e infatti adesso sta lavorando a Revali e Urbosa, i quali verranno rappresentati rispettivamente come un Aarakokra e un Genasi del Fuoco. Attendiamo con curiosità le sue future creazioni, nel frattempo vi ricordiamo che Hyrule Warriors: L’era della calamità, il prequel di The Legends of Zelda: Breath of the Wild, è stato rilasciato da poco su Nintendo Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Reddit

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

DARQ Complete Edition arriva finalmente su Xbox e PlayStation

dragon age, dragon age 4, dragon age 4 the games award, dragon age 4 TGA 2020

Ritorna un titolo incredibile, sarà annunciato al The Game Awards tra 6 giorni [in aggiornamento]