Microsoft Flight Simulator: VR finalmente in arrivo

L’esperienza definitiva della simulazione che ci ha regalato Microsoft Flight Simulator sta per avere un avanzamento tecnologico: il supporto al VR è in dirittura d’arrivo, portando il realismo del titolo a un livello ancora più immersivo.

Mentre il gioco continua ad aggiornarsi con i cosiddetti World Update che aggiungono dettagli e migliorie visive a determinate zone del mondo (il prossimo previsto per gennaio 2021 riguarderà il Regno Unito e aggiungerà 50 nuovi punti di riferimento oltre a immagini aeree più dettagliate), gli sviluppatori di Asobo hanno rivelato in un recente Q&A su Twitch che sta per arrivare finalmente la Realtà Virtuale su Microsoft Flight Simulator.

Il produttore esecutivo Martial Bossard ha riferito che il supporto al VR sarà un aggiornamento gratuito che comprenderà tutti gli headset disponibili attualmente sul mercato, inclusi ovviamente Oculus e Valve. Non ci saranno cambiamenti al gameplay in questa modalità, semplicemente il giocatore sarà libero di muoversi all’interno dell’abitacolo dell’aeromobile mentre menu, pulsanti e comandi della cabina di pilotaggio saranno raggiungibili tramite Realtà Virtuale.

Il supporto al VR arriverà su Microsoft Flight Simulator il 23 dicembre 2020, giusto in tempo per volare via dal cenone di Natale coi parenti. Vi ricordiamo che il titolo al momento è disponibile solo su PC, ma nel 2021 è previsto il suo arrivo anche su Xbox One e Xbox Series S|X.