Gli esploratori di GreedFall salpano verso la next-gen (con una nuova espansione)

GreedFall, Spiders, GreedFall ps5, greedfall xbox series X/S

AGGIORNAMENTO: a qualche giorno di distanza, diverse testate internazionali fra cui PC Gamer battono notizia che i “nuovi contenuti” di GreedFall, annunciati nei giorni scorsi, dovrebbero concretizzarsi in nella sua prima espansione, in arrivo in coincidenza con la sua release su PS5 e Xbox next-gen, favorita da una parnership con l’editore Nancon.

Inoltre, si ipotizza anche il lancio di alcuni DLC minori per dare un sequel alle avventure di De Sardet.

Notizia originale: GreedFall, l’action-rpg pseudostorico del team Spiders uscito nell’autunno 2019 (qui la nostra recensione) sembra prepararsi ad approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in una nuova versione. A darne l’annuncio è stato l’account Twitter ufficiale, che in occasione dell’annuncio del superamento della soglia del milione di copie vendute parla anche di “nuovi contenuti” in arrivo.

Non sappiamo di quali contenuti aggiuntivi si tratti, ma alcune risposte al tweet suggeriscono possa trattarsi di una photo-mode.

In effetti, per quanto graficamente non all’altezza di altri free-roaming od open-world degli ultimi anni, fra i pregi di GreedFall c’è di sicuro la presenza di uno splendido setting nel quale perdersi del tutto, andando a caccia di creature straordinarie o cercando di entrare in sintonia con le tribù dell’isola incontaminata di Teer Fradee. Perché non immortalarlo con strumenti quasi professionali?

GreedFall, Spiders, GreedFall ps5, greedfall xbox series X/S

D’altro canto, l’aggiunta della photo-mode sembra essere quella più papabile.

L’opzione di nuovi contenuti al livello di espansioni e DLC, a più di un anno dal lancio del gioco su PC, PS4 e Xbox One sembra alquanto improbabile, ma mai dire mai: del resto, un’ambientazione del genere potrebbe fare da cornice ancora a tantissime storie.

Avete giocato a GreedFall? Credete che un “level-up” alla next-gen possa giovargli?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dualshockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

prodeus

Prodeus | Recensione Early Access (PC)

Red Dead Online, Red Dead Redemption II, Red Dead Online glitch ponte, Red Dead Oline glitch Messico

Red Dead Online: attenti a quel ponte!