Tomb Raider Reloaded: Lara Croft sta tornando [VIDEO]

È dal 2018 che non abbiamo notizie di Lara Croft, la leggendaria protagonista della saga videoludica di Tomb Raider. Per la precisione, l’ultimo gioco uscito è Shadow of the Tomb Raider. Nella giornata del 23 novembre Square Enix, casa giapponese che ha le mani sulla saga, ha rilasciato un breve teaser, osservabile in alto, che porterebbe l’avvenente razziatrice di tombe su mobile.

Tomb Raider Reloaded è descritto come un gioco action arcade e free-to-play; non si tratterebbe del primo titolo per smartphone visto che abbiamo già avuto modo di giocare al puzzle game Lara Croft Go e all’endless runner Tomb Raider: Relic Run. Il nuovo titolo è sviluppato da Emerald City Games in collaborazione con gli studi londinesi di Square Enix. L’annuncio non ha ulteriori dettagli oltre a un periodo di lancio aleatorio, il 2021, quindi non sappiamo come si svolgerà il gioco.

È comunque interessante notare come il vestiario di Lara Croft, nonostante la grafica moderna e chibi, suggerisca di puntare al cuore dei nostalgici della saga di Tomb Raider. Si trattano infatti dei classici vestiti che l’eroina indossava nei primi giochi. Speriamo di avere più informazioni a riguardo nel prossimo futuro.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete