HOME » news

Non hai ancora AC Valhalla? Allora abbiamo un film da consigliarti

Assassin’s Creed Valhalla ha debuttato da pochi giorni sulle console current e next gen e ha portato molti giocatori a capofitto nell’avventura del vichingo Eivor. In caso però non possiate ancora giocarci, c’è qualcosa che potete fare per lenire l’attesa: godervi Assassin’s Creed: Valhalla-The Hunt, un cortometraggio di 11 minuti circa prodotto da Ubisoft nel quale possiamo vedere Eivor in azione senza neanche tenere il pad in mano.

assassin's Creed: Valhalla, assassin's creed, Assassin's Valhalla il film, Assassin's Creed Valhalla film, Eivor

Il cortometraggio è stato realizzato da T7 Production, un team tedesco fondato e coordinato da due videomaker specializzati in film, cortometraggi e video musicali, coinvolgendo alcuni pezzi grossi del mondo del cosplaying. Non si tratta di figure sconosciute al mondo del “web-film” che omaggia brand famosi: nella loro carriera troviamo varie produzioni, come il live teaser trailer di Cyberpunk 2077 uscito a maggio (ne abbiamo parlato qui) o Darth Maul: Apprentice, uno dei più amati cortometraggi fan-base tratti dal franchise di Star Wars (lo trovate qui).

Fra i cosplayer reclutati per portare Assassin’s Creed Valhalla “su grande schermo” troviamo Maul, uno dei più famosi sulla scena, che dopo aver “portato nella realtà” personaggi iconici come Geralt, Arthur Morgan o Joel Miller da oggi si candida a essere ricordato come IL cosplay della versione maschile di Eivor.

assassin's Creed: Valhalla, assassin's creed, Assassin's Valhalla il film, Assassin's Creed Valhalla film, Eivor

Non è la prima volta che l’uscita di un Assassin’s Creed viene accompagnata da un’operazione simile: i più veterani della serie ricorderanno infatti Assassin’s Creed Lineage, web serie in tre atti lanciata assieme ad Assassin’s Creed II nel lontano 2009, che faceva da antefatto e prologo al videogioco mostrando in azione il padre di Ezio Auditore, Giovanni, a sua volta membro della Setta degli Assassini.

The Hunt, però, è qualitativamente un gradino al di sopra. Ha forse un’ambientazione più scarna (l’Inghilterra rurale dell’alto medioevo non è certo paragonabile alla Firenze di metà ‘400 come varietà di colpi d’occhio), ma il sonoro è una meraviglia e la regia convince.

assassin's Creed: Valhalla, assassin's creed, Assassin's Valhalla il film, Assassin's Creed Valhalla film, Eivor

Al centro della storia troviamo il protagonista di Valhalla chiamato in azione dagli abitanti di un villaggio vichingo su suolo britannico attaccato dai sassoni, un fatto costringerà Eivor a intervenire per difendere la sua gente e dare impulso alla conquista delle isole britanniche.

Il risultato è un piccolo action in costume, dal giusto ritmo e dalla buona resa tecnica, girato in pochi giorni e lanciato ieri.

Curiosi di vederlo? Eccolo!

FONTE Canale YouTube ufficiale

Flight Simulator e Tell Me Why rischiavano di non uscire, ecco perchè

Dipendenti Ubisoft tenuti in ostaggio presso la sede di Montreal [Smentita]