Anche Nioh si prepara a sbarcare su PS5

Nioh, Nioh remastered PS5, Nioh remastered collection, playstation 5, Team Ninja

Sembra che neanche Nioh voglia mancare all’appuntamento con la next-gen: con un post su PlayStation Blog il creative director di Team Ninja Tom Lee ha annunciato da poche ore l’uscita di una collection comprendente i due giochi della saga su PlayStation 5, in uscita il 5 febbraio.

Nioh, Nioh remastered PS5, Nioh remastered collection, playstation 5, Team Ninja

Stando al post di Lee i giochi riceveranno il supporto per il 4K a 120 FPS e, ovviamente, avranno fluidità e caricamenti molto più performanti, caratteristiche che senza dubbio saranno molto apprezzate da tutti coloro che amano Nioh per i combattimenti frenetici e brutali e che vogliano aggiungere ancor più pepe agli scontri.

Inoltre, qualora non vogliate prendere subito la collection, Team Ninja specifica che i due giochi saranno venduti anche separatamente come edizioni remastered, assieme a tutti i loro DLC. Purtroppo, in questo caso i pochi dettagli portano a ipotizzare che mentre sarà possibile passare upgradare Nioh 2 a next gen gratuitamente, come nel caso di altre situazioni analoghe (The Witcher 3), il primo Nioh potrebbe non godere della stessa possibilità.

Nioh, Nioh remastered PS5, Nioh remastered collection, playstation 5, Team Ninja

Infine, i fan di Nioh 2 hanno un ulteriore motivo per gioire: il 17 dicembre arriva infatti The First Samurai, ultimo DLC del gioco, mentre il titolo principale approderà su PC il 5 febbraio, stesso giorno dell’uscita delle remastered.

Allora, è o non è una notizia inaspettata?

Qui il trailer ufficiale:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

dove trovare tutti gli animali alfa di assassin's creed valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla | Posizione di tutti gli Animali Alfa

Cover per compendio Vampiri La Masquerade

Mondo di Tenebra | Paradox cambia team e annuncia il Compendio di Vampiri