Il+toccante+messaggio+di+Phil+Spencer+per+il+lancio+di+Xbox+Series+X+%7C+S
player
/news/448159-il-toccante-messaggio-di-phil-spencer-per-il-lancio-di-xbox-series-x-s.html/amp/
News

Il toccante messaggio di Phil Spencer per il lancio di Xbox Series X | S

Ci siamo, da oggi 10 novembre 2020 ha ufficialmente inizio la next-gen con il rilascio delle nuove Xbox Series X e Series S in tutto il mondo. Per l’occasione, il leader di Xbox Phil Spencer ha voluto ringraziare i fan per il sostegno, lasciando anche un messaggio toccante che esula da casa Microsoft e abbraccia il mondo dei videogiocatori nella sua totalità.

Con il passaggio alla nuova generazione di console, il responsabile di Xbox, nonché uno dei volti più noti di Microsoft, ha lasciato un messaggio sui profili social dell’azienda. In primo luogo ha ringraziato tutti gli utenti per il supporto, ma ha anche riconosciuto che non è un buon momento per festeggiare data la pandemia tutt’ora in corso.

Nonostante tutto, Spencer ha portato in evidenza come in un anno così difficile come questo 2020, i videogiochi si siano dimostrati come un ponte di unione tra le persone, in grado di connetterci tutti grazie a una passione comune. A dispetto di tutto ciò che di negativo succede nel mondo, per Phil Spencer e per Xbox il mondo dei videogiochi e la sua community saranno sempre un motivo di celebrazione.

È per questo motivo che oggi non si festeggia solo il lancio di Series X e Series S, ma il passaggio a una nuova generazione di console, e quindi un’evoluzione che avviene non solo in termini di hardware e tecnologia, ma anche di esperienze che connetteranno e accomuneranno i giocatori di tutto il mondo ancora una volta come accade già fin dalle prime generazioni.

Spencer ha da sempre mostrato particolare riguardo per i fan mettendosi ogni volta in prima persona nelle comunicazioni ufficiali della console, e non è una sorpresa che anche stavolta, per commemorare l’uscita di Series X e Series S, ci sia proprio il suo volto.

This post was published on 10 Novembre 2020 22:34

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…