Sega-Atlus, nuovo porting su PC imminente?

Persona 4 Golden, Atlus, Sega, giochi atlus su Steam, Persona 4 Golden

Sega e Atlus-publisher e sviluppatrice di Persona-non hanno dubbi: saranno sempre più i porting dei loro giochi per PC, in particolare attraverso Steam.

A rivelarlo è una dichiarazione del CEO di Sega Sammy Haruki Satomi che, nel corso un briefing sui risultati finanziari dell’azienda datati 6 novembre, ha confermato che gli ottimi risultati di Persona 4 Golden (primo gioco della serie ad approdare su PC) hanno incoraggiato Sega su questa strada.

Persona 4 Golden, Atlus, Sega, giochi atlus su Steam, Persona 4 Golden

Secondo quanto riportato da Gematsu, Satomi sarebbe entusiasta delle vendite di Persona 4 Golden su PC e dell’ottimo punteggio che avrebbe ottenuto su Steam in termini di apprezzamento e di numero di recensioni ricevute (ben 27.000).

Già ad agosto Satomi e Koichi Fukazawa (vice presidente esecutivo del gruppo), interrogati sul successo di Persona 4 avevano dato l’idea di proseguire con nuovi porting, ma si trattava ancora di piani non confermati.

Che un nuovo gioco della celebre etichetta possa essere portato su Steam già nel prossimo anno fiscale? E quale vorreste vedere approdare su Microsoft Windows?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dualshockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Sam & Max Remastered, Sam & Max Save the World, Sam & Max Nintendo Switch, telltale, Sam & Max telltale

Sam & Max: la TellTale originale torna a vivere su Switch

Il toccante messaggio di Phil Spencer per il lancio di Xbox Series X | S